Da qualche tempo il minimo del motore si è abbassato ed al minimo (a motore caldo circa 500 giri) trema tutto. Vorrei provare ad alzarlo un po, verso i 700giri di prima. Ma qualcuno mi sa dare indicazioni di come fare?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questa è l'immagine della pompa dove arriva il comando dell'acceleratore, su cosa dovrei intervenire senza fare danni?
Sul manuale non é riportato ? Anche i giri minimi dovrebbero essere a manuale.
Ciao Wally. Non ho il manuale d'officina con me, ma qualche tempo fa i giri erano sui 7/800 ed il motore non ballava. Non so però quale registro dovrei utilizzare per alzarli: accorciare un po il cavo dell'acceleratore o mandare avanti la vite in basso che ferma la leva? Mi sembra che entrambe dovrebbero dare lo stesso risultato....ma non è il mio mestiere ed il meccanico, interpellato (telefonicamente), mi parla di una molla che io però non vedo.
Si, dovrebbe essere quel registro che si intravede sotto il raccordo, ti consiglio di sganciare il comando del gas regolare i giri, e poi aggiustare se serve la lunghezza del braccio di comando.