I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizioni vetri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sto cercando queste guarnizioni ma leggermente piu grandi per sostituire le originali che hanno 50 anni, su panda 29 nordcantieri, una fa acqua e sono di colore grigio.
Ho provato nel circito nautico e automobilistico, ho trovato quelle in foto,non vorrei cambiarle tutte... Grazie ?
quindi?
(01-09-2020 14:26)andros Ha scritto: [ -> ]quindi?

Salve Andros, le guarnizioni che ho trovato sono piu piccole e nere, le mie sono grigie, non vorrei mettere una cosa diversa o cambiarle tutte, quindi chiedo, cortesemente se qualcuno ha traccia di queste guarnizioni?
tu cerchi le originali suppongo.difficile se non impossibile.
Mah, vetri con guarnizioni, del genere in barca non é che mi piacciono tanto, farei i vetri nuovi piú grandi per avvitarli come hanno la maggior parte delle barche.
(01-09-2020 16:53)Wally Ha scritto: [ -> ]Mah, vetri con guarnizioni, del genere in barca non é che mi piacciono tanto, farei i vetri nuovi piú grandi per avvitarli come hanno la maggior parte delle barche.

Effetivamente nemmeno a me, il vetro di fatto è piu grande dell'apertura, e la guarnizione fa da tenuta stagna e non sicurezza
Se non trovo togliero la vecchia guarnizione e mettero bulloni passanti.
Grazie comunque?
Foro 1 mm + grande della vite, vite a testa piana non stretta giusto portata sotto, se a tutti i costile metti svasate, ancora meno strette prima o poi crepa, il plexy o quello che é.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
(01-09-2020 20:19)Wally Ha scritto: [ -> ]Foro 1 mm + grande della vite, vite a testa piana non stretta giusto portata sotto, se a tutti i costile metti svasate, ancora meno strette prima o poi crepa, il plexy o quello che é.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
È vetro temperato come quelli delle auto
la butto lì...quella gomma dovrebbe reggere la verniciatura.
vedi se riesci a pitturarla dopo il montaggio con smalto non nitro oppure con adesivo poliuretanico.
sono peccette ma potrebbe funzionare
(01-09-2020 20:28)andros Ha scritto: [ -> ]la butto lì...quella gomma dovrebbe reggere la verniciatura.
vedi se riesci a pitturarla dopo il montaggio con smalto non nitro
? Grazie Andros ottima soluzione
Usa il policarbonato al posto del vetro, si lavora comodamente con seghetto alternativo, trapano, pialletto.
E' lievemente più sfrisabile del pexiglass , ma non cristallizza nel tempo.
Per la tenuta, oltre alle viti, uso all'interno un profilo di gomma autoadesivo (paraspifferi) farà da spaziatore ed esternamente il nastro butilico, resta sempre morbido e segue le deformazioni dello scafo.
(08-09-2020 11:52)Temasek Ha scritto: [ -> ]Usa il policarbonato al posto del vetro, si lavora comodamente con seghetto alternativo, trapano, pialletto.
E' lievemente più sfrisabile del pexiglass , ma non cristallizza nel tempo.
Per la tenuta, oltre alle viti, uso all'interno un profilo di gomma autoadesivo (paraspifferi) farà da spaziatore ed esternamente il nastro butilico, resta sempre morbido e segue le deformazioni dello scafo.
Grazie, se cambio terro in considerazione i tuoi suggerimenti?
Ciao,
la cosa interessa anche me !
Se non trovassi la guarnizione (che perde) degli oblò, quella nera, potrei usare gomma liquida ?

Quella bi-componenete , tipo siliconica ?
Ci sono alternative ?
Ringrazio !
(29-04-2021 15:30)sgiulio Ha scritto: [ -> ]Ciao,
la cosa interessa anche me !
Se non trovassi la guarnizione (che perde) degli oblò, quella nera, potrei usare gomma liquida ?

Quella bi-componenete , tipo siliconica ?
Ci sono alternative ?
Ringrazio !

Ciao, io ho risolto con Sika 295 av, con il su primer, ho messo tra vetro e scafo piccole tacche di neoprene e poi ho sigillato prima da fuori e poi dentro. In seguito farò una cornice per l'estetica esterna e interna. Lavoro soddisfacente
URL di riferimento