I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Incollare membrana sail drive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Navax rispondeva a me che non credevo necessaria la guarnizione stessa, pensando al mio S-drive.
In configurazioni come quella in foto ammetto sia d’obbligo.

Per l’incollaggio però non mi affiderei ad un lavoro subacqueo di dubbia resa. Col rischio che si stacchi, andando poi nell’elica.
Come già scritto da molti la toglierei, rimandando il lavoro al prossimo alaggio.
Io per fare un intervento sott’acqua ho incollato con polimax e mi sono trovato bene a tenuto fino a quando dopo un paio di mesi ho alato lla barca e sistemato il tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo con la soluzione di Nedo. Lasciare un 5 / 10 mm di luce attorno al piede e farci un bel bordino di raccordo di sika (o similare per chi non si fida più del sika)
Prossimo alaggio farò come dice Nedo, ma ora devo incollarla sott'acqua.
Buongiorno a tutti, rispolvero questa discussione per chiedere un parere. Anche sulla mia barca si sta staccando la membrana del sail drive. Dovrò alare la barca a settembre dopo le vacanze per un lavoro straordinario. Sono incerto se provare ad attaccarla provvisoriamente con questo prodotto oppure toglierla del tutto. Cosa ne pensate?

https://www.amazon.it/dp/B00FEJJXAA/ref=...uage=it_IT
se hai un bricoman vicino, prendi simpfix sigil, è fatto per reticolare sottacqua ed io, sott'acqua, ci ho attaccato di tutto, compresa patella sd, con ottima resa.
peraltro costa poco

(29-06-2021 12:10)calante Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti, rispolvero questa discussione per chiedere un parere. Anche sulla mia barca si sta staccando la membrana del sail drive. Dovrò alare la barca a settembre dopo le vacanze per un lavoro straordinario. Sono incerto se provare ad attaccarla provvisoriamente con questo prodotto oppure toglierla del tutto. Cosa ne pensate?

https://www.amazon.it/dp/B00FEJJXAA/ref=...uage=it_IT
(29-06-2021 12:40)santicuti Ha scritto: [ -> ]se hai un bricoman vicino, prendi simpfix sigil, è fatto per reticolare sottacqua ed io, sott'acqua, ci ho attaccato di tutto, compresa patella sd, con ottima resa.
peraltro costa poco

Ti ringrazio molto, proverò
Pagine: 1 2
URL di riferimento