I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cercasi soluzione per tenere aperti i gavoni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(03-09-2020 15:46)Olimpio Ha scritto: [ -> ]Io uso una piccola cima legata ad un occhiello dal lato gavone ed alle draglie o si tubi del bikini dal lato opposto.

+ 1
stessa soluzione, io però lego la cimetta alle draglie o al bimini… mia moglie non vuole che lo leghi al bikini Smiley45
(07-09-2020 21:43)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Dai ragazzi! Elastici, sagolini... È roba vecchia!

Ci sarà un app dedicata....
Oppure si potrebbe usare direttamente il "bikini" della moglie (con tutto il rispetto delle signore!) Smiley45
Io ho messo due molle come quelle indicate da sunfizz sul mio S.O. Funzionano egregiamente da molti anni, nessun problema di sgancio improvviso, anche perché si dovrebbe verificare contemporaneamente su entrambi i lati...
B.V. a tutti.
Carlo.
(09-09-2020 13:04)orteip Ha scritto: [ -> ]Hai ragione, ci vuole una ventata di innovazioni ed allora perchè no semplici e tecnologiche ??

https://www.amazon.it/Attuatore-lineare-...ljaz10cnVl

è elettrico.
non vedo il consumo...., ma ne vale la pena?

ciaoooooooooo
(15-09-2020 14:29)ghega Ha scritto: [ -> ]è elettrico.
non vedo il consumo...., ma ne vale la pena?

ciaoooooooooo

Riflettendoci, in effetti non credo ne valga tanto la pena fare modifiche in genere ed elettriche ancor di meno salvo ovviamente non avere la necessità di aprire e chiudere il gavone 400 volte al giorno dove agganciare un'elastico diventa allora un lavoro oppure avere un coperchio così pesante da richiedere l'aiuto di molle a gas od addirittura attuatori elettrici anche se poi, una volta aperti, benache fossero pesanti andrebbe bene comunqe l'elastico per tenerli aperti. Tutto stà comunque alle esigenze personali e siccome mi pareva che si cercasse più l'innovazione che l'utilità, io ho suggerito gli attuatori elettrici che comunque non assorbono molto ma divertono tanto.
19
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento