(28-09-2020 20:19)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Sei sicuro di aver chiesto bene? Quello dell md2030 costa molto meno...
https://www.parts4engines.com/volvo-pent...er-casing/
BV
Credo quello del MD2030 che vendono non e’ originale, forse il prezzo che hanno fatto a red per il MD2020 e’ per un originale, anche perche’ non lo propongono fra i ricambi in vendita
(29-09-2020 21:46)gfrancs Ha scritto: [ -> ]Credo quello del MD2030 che vendono non e’ originale, forse il prezzo che hanno fatto a red per il MD2020 e’ per un originale, anche perche’ non lo propongono fra i ricambi in vendita
Esatto mi sono rivolto al riparatore credendo che postesse saldarlo, ma non potendo farci niente mi ha proposto il pezzo originale.
Ho contattato parts4engines per sapere se hanno anche il ricambio dell'MD2020 che sarebbe ottimo...
Il prezzo di 1800+iva si riferisce a carter + riser originali nuovi.
seguirò il consiglio di mettere il riser in acciaio, adesso è da capire se sempre sul sito inglese oppure, seguendo i vari topic, ho visto che lo fa anche qualche ditta in Italia.
vi aggiorno
grazie BV
Non so se hai letto il mio messaggio sul prezzo dello scambiatotre originale nel sito volvopentashop.com al prezzo di 1043+iva
Vedendo le foto il riser inglese mi sembra un pezzo fatto in fusione come l’originale in ghisa
I riser che vendono in italia sono pezzi di tubo saldati come quello mio della Sermar.
Secondo me e’ meglio il riser inglese
(30-09-2020 11:43)gfrancs Ha scritto: [ -> ]Non so se hai letto il mio messaggio sul prezzo dello scambiatotre originale nel sito volvopentashop.com al prezzo di 1043+iva
Vedendo le foto il riser inglese mi sembra un pezzo fatto in fusione come l’originale in ghisa
I riser che vendono in italia sono pezzi di tubo saldati come quello mio della Sermar.
Secondo me e’ meglio il riser inglese
Sì ho letto grazie della dritta, varrebbe la pena prenderlo sul sito volvopentashop appunto sempre chè il sito inglese non disponga di un analogo a quello dell'MD3030 a 175€, a quel punto non avrei tanti dubbi... vediamo cosa mi rispondono.
Il riser in acciaio sempre su parts4engines.com concordo... insieme a tutta la parte di guarnizioni, termostato, manicotti in gomma, etc.
il riser inglese lo dichiarano come: "a high quality replacement 316 stainless steel exhaust" acciaio 316
(30-09-2020 11:43)gfrancs Ha scritto: [ -> ]Non so se hai letto il mio messaggio sul prezzo dello scambiatotre originale nel sito volvopentashop.com al prezzo di 1043+iva
Vedendo le foto il riser inglese mi sembra un pezzo fatto in fusione come l’originale in ghisa
I riser che vendono in italia sono pezzi di tubo saldati come quello mio della Sermar.
Secondo me e’ meglio il riser inglese
non ho capito come hai fatto a visualizzare il prezzo su
https://www.volvopentashop.com/
(30-09-2020 16:18)red Ha scritto: [ -> ]non ho capito come hai fatto a visualizzare il prezzo su https://www.volvopentashop.com/
Vai al sito e seleziona un rivenditore e poi inserisci nella ricerca il codice 3581925 che e’ quelllo dello scambiatore.
Per vedere altri pezzi di ricambio fai la ricerca del tuo motore dal menu a sinistra.
Comunque se vai o chiami il rivenditore volvo piu’ vicino a te ti dovrebbe confemare il prezzo che e’ quello di listino.
(29-09-2020 21:46)gfrancs Ha scritto: [ -> ]Credo quello del MD2030 che vendono non e’ originale, forse il prezzo che hanno fatto a red per il MD2020 e’ per un originale, anche perche’ non lo propongono fra i ricambi in vendita
Quello che propone parts4engine è quello del perkins, ricorda che questi motorini sono Perkins ( Shibaura) marinizzati da volvo penta.
BV
(05-10-2020 19:59)JARIFE Ha scritto: [ -> ]Quello che propone parts4engine è quello del perkins, ricorda che questi motorini sono Perkins ( Shibaura) marinizzati da volvo penta.
BV
Possibilmente e’ cosi... buon per chi ha l’MD2030 che si compra uno scambiatore a prezzo irrisorio.
E' così infatti il VP MD2020 è identico al Perkins Perama M20, però ho chiamato
https://bu-perkins.com/ che è l'importatore e ricambista ufficiale Perkins, purtroppo per il Perama M20 non fanno più i ricambi...
Vi aggiorno su questa odissea dello scambiatore bucato: ho acquistato il pezzo originale VP ora manca il riser di scarico. Sentita la Sermar che mi ha inviato foto e preventivo con tempi di consegna di 20gg. Ho letto commenti molto positivi sul pezzo della Sermar, tuttavia quello del sito UK sembra fatto in un unico pezzo di fusione, cosa che ne giustificherebbe anche il prezzo superiore.
Domando a voi se qualcuno ha preso il pezzo UK?!
Grazie e come sempre BV.
Red
Il pezzo Sermar e la flangia.
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(19-10-2020 13:13)red Ha scritto: [ -> ]Vi aggiorno su questa odissea dello scambiatore bucato: ho acquistato il pezzo originale VP ora manca il riser di scarico. Sentita la Sermar che mi ha inviato foto e preventivo con tempi di consegna di 20gg. Ho letto commenti molto positivi sul pezzo della Sermar, tuttavia quello del sito UK sembra fatto in un unico pezzo di fusione, cosa che ne giustificherebbe anche il prezzo superiore.
Domando a voi se qualcuno ha preso il pezzo UK?!
Grazie e come sempre BV.
Red
Fusione? stai quindi parlando di ghisa? nessuno si metterebbe a fare una fusione di inox
(19-10-2020 13:13)red Ha scritto: [ -> ]Vi aggiorno su questa odissea dello scambiatore bucato:
Prendi il Sermar senza pensarci!
(19-10-2020 13:58)scud Ha scritto: [ -> ]Fusione? stai quindi parlando di ghisa? nessuno si metterebbe a fare una fusione di inox
grazie della precisazione, la descrizione parla di acciaio inox 316... e a me sembra ottenuto senza saldature.
La questione è se si deve preferire l'uno o l'altro e per quali motivi.
Thx, BV
Red
(19-10-2020 14:00)bludiprua Ha scritto: [ -> ]Prendi il Sermar senza pensarci!
grazie...! Ne tengo conto.
Non ho trovato il link che punta al riser uk faccio fatica a commentare su qualcosa che non conosco
Se le parole non sono un opppinione dichiarano effettimente una fusione di 316 poi rilavoratadal grezzo. Che dire. Pensavo non fosse economicamente gestibile come approccio.
Detto questo etrambi i pezzi dovrebbero assolvere egregiamente alla funzione. Quello Sermar di sicuro. Quello UK sulla carta pure
Mi è venuto un dubbio: la forma dello scarico fumi del nuovo scambiatore è rettangolare con gli angoli stondati, mentre all'attacco del riser il foro è circolare...
La parte che si sovrappone alla sezione di contatto tra riser e scambiatore non coincide per formare un condotto a sezione uniforme, ma si passa da rettangolare a circolare... Vi prego ditemi che mi sto facendo solo delle pippone mentali, grazie.
BV, Red
Se si trattava di un motore da supercar e’ una cosa anomala, ma e’ un diesel aspirato da trattori...
Ottimo... credo che opterò per il riser dal sito UK lo consegnano in tre giorni lavorativi, costa di più è vero, ma ordino insieme altre due cose che sul sito VP lasciamo perdere...
Grazie per il supporto come sempre su questo forum ne sapete una più del diablo!
BV, Red