Vi chiedo: un'elica a pale fisse (due o tre pale) può esser modificata nel passo e/o ridotta nel diametro da un'officina specializzata?
Sì, ma molto molto specializzata.
Si, so di officine specializzate che riescono a variare di poco il passo delle eliche. Per il diametro mi pare cosa un po troppo complicata /laboriosa che farebbe lievitare i costi oltre modo.
(08-09-2020 19:41)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Si, so di officine specializzate che riescono a variare di poco il passo delle eliche. Per il diametro mi pare cosa un po troppo complicata /laboriosa che farebbe lievitare i costi oltre modo.
Esatto, secondo il mio modesto parere vale la pena comprarne direttamente una nuova
Il meccanico di Jesolo , marina del Faro , tale Zoia , le adattava a martellate . Anche quelle dei pescatori.
Officina DETRA a Genova.
Anche altre lo fanno
Italian propeller Grumello bg chiedere Celestino, un mago delle eliche,, artigiano da più di 50 anni, solo eliche.
Dario
Non esistono domande stupide mentre le risposte lo possono essere. (salvognuno)
(09-09-2020 07:30)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Il meccanico di Jesolo , marina del Faro , tale Zoia , le adattava a martellate . Anche quelle dei pescatori.
chissa come erano ben equilibrate.