I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Manutenzione opera morta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Gentilissimi forumisti,
Premetto che sono alle prime armi, da 2 mesi possessore di un dufour 27 e sto muovendo i primi passi.
Da quando l ho presa ho cercato di usarla il piu possibile e godermela al meglio ma anche di sopperire a qualche mancanza di manutenzione della vecchia gestione che l' aveva abbandonata da qualche tempo. In particolare vorrei rinfrescare la vernice bianca del pozzetto e del ponte in quando piena di segni della gomma delle scarpe, qualche botta qua e là e qualche crepetta, spero solo superficiale. Vi vorrei quindi chiedere che tipo di stucco devo comprare per correggere qualche scheggiatura o crepa nella vetroresina, e poi che vernice bianca devo applicare? Si ouo applicare sopra o fisogna carteggiare?
Perdonatemi se ho scritto delle castronerie, ammetto di non conoscere ancora bene i termini nautici.
Cari saluti a tutti.
Adriano
Ciao quanta superficie antiscivolo c'è?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
se sei davvero solo agli inizi come dici, non ti buttare in interventi "fai da te" molto costosi e dal risultato quasi senza dubbio catastrofico.
Il forum è importantissimo per chi ha già mosso i primi passi, e sa di cosa si parla. Ma per chi non ha idea di come muoversi può indurre a pensare sia facile fare buoni lavori. Così non è !
voglio dire, quando scrivi di "scheggiatura o crepa nella vetroresina" cosa sono ? "zampe di gallina" ? risultato di urti contro oggetti ?
Qualunque lavoro di carrozzeria te faccia - qualunque - devi SEMPRE carteggiare. Il risultato finale, estetico e strutturale - sarà direttamente proporzionale alla qualità del lavoro di preparazione fatto.