Ciao a tutti, con un gruppo di amici abbiamo appena acquistato un modulo 72 in acqua a Moniga del Garda, adesso abbiamo deciso di volerlo spostare a Marina nuova sul delta del Po', qualcuno di voi per caso è in grado di darmi alcuni nomi per quanto riguarda il trasporto?
Abbiamo provato con macingo per adesso sparano altissimi.
Avevamo anche pensato di portarla fino a Mantova e di navigare fino al marina via fiume (se ne dovesse valere veramente la pena).
Se per caso avessi sbagliato sezione chiedo scusa, e accetto suggerimenti su dove aprirlo.
Grazie.
Non so se si possa fare pubblicità sul forum ... Chiedi a quelli del Marina loro sicuramente ne conoscono lì vicino a taglio di pó c'é qualcuno ben attrezzato. Il prezzo poi ... Come dice il buon Bullo é un opppppppinione!!!!
Far spostare barche purtroppo costa abbastanza perchè occupi da solo tutto il camion poi, spesso, servono permessi e scorte (quest’ultima no, non nel tuo caso, fortunatamente); proseguendo, a meno che tu non ne abbia già una adatta anche per il trasporto, il camion dev’essere attrezzato con selle (o equivalenti) altrimenti rischi di dover andare a recuperare la barca in mezzo ad una rotonda (non so dove ma sul web mi è capitato di vederla, era una metrata in più della tua). Scaricarla è un minuto ma a caricarla ed assicurarla sul camion è un po’ più lunga che metter sù bancali. Assicurazione? Infine anche un autista che capisca la differenza tra una barca ed un carico di ghiaia è sempre gradito ma questo, se c’è, è compreso nel prezzo anche se non è così scontato trovarne ovunque. Scusa lo sproloquio: saranno anche cose che conosci perfettamente pure tu...
In alternativa chiedi anche al Cantiere Dal Ferro o a Zuanelli, lì sul Garda. Qualche nome te lo danno sicuramente. Uno dei trasportatori storici di quando si spostavano le barche per andare a far regate lontano era Abdon Pedretti.
Prova a sentire anche alla Fraglia vela di Peschiera che, in più, è anche comoda all'autostrada. Tratta prima il prezzo è assicurati che l'autista sia esperto. A me hanno fatto pagare di più del concordato perché ha sforato il tempo previsto senza considerare che ha caricato e rimosso l'albero tre volte per scarsa esperienza!
Ciao a tutti, abbiamo trovato un trasporto tramite un contatto locale, ci hanno assicurato che sono bravi ed esperti, prezzo molto equo.
Il 28 di settembre salvo emergenze meteo si fa il tutto e poi si comincia con il restauro.
Vi terrò informati perchè comunque ho una montagna di cose da chiedere qui dentro.