I Forum di Amici della Vela

Versione completa: AP ST6002 funzione che non funziona
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti, ho notato che nel mio autopilota ST 6002, la funzione di virata automatica non funziona più... navigo normalmente sia con la modalità bussola magnetica che con quella VANE, ma di virare non se ne parla... consigli?
Grazie
Sono, quindi, spacciato?
Unica possibilita' e' un "Factory Reset" che ricarica il firmware originale riportando lo strumento alle condizioni in cui era all'atto dell'acquisto ma e' operazione delicata poiche' fa' perdere tutte le modifiche alle impostazioni riportandole a quelle originali, richiede pertanto di passare con pazienza tutto il menu' e' scriversi tutti i valori trovati per poterli reinserire dopo il Reset. Come attivare la funzione e' descritto nel manuale in modo molto chiaro.
Questo dando per scontato che i tasti funzionino correttamente e non siano loro ad impedire l'operazione voluta.
Il mio st6001 ,quando comprai la barca,virava solo a sinistra. Un giorno,quando l’ho rimosso per cambiargli il display lcd, è rimasto qualche giorno completamente disalimentato e scollegato dagli altri apparati. Quando lo rimontai riprese a virare da entrambe le parti.
Prova ,non costa niente.
Bv
Stefano
Entrambi consigli utilissimi.... Spero di far rifunzionare la funzione... Grazie
URL di riferimento