I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Gomma comenti...again
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ripropongo l'annosa questione del prodotto per rifare le fughe trai comenti, ne sto cercando uno che NON necessiti di primer. Qualcuno ha maturato esperienze positive, rispetto alle ultime discussioni? Non voglio pagare 40 euro per sika + rimer, solamente per qualche ritocco.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Quello nero, naturalmente
Sì, avevo letto il tuo commento in una vecchia discussione. Faccio fatica a trovare Zucchini nei negozi e questi dissociati non rispondono alle mail. Adesso ho notato con piacere che la spedizione tramite eBay è diventata gratuita, quindi procedo!
Sulla scheda tecnica la zucchini prevede l'applicazione su supporti porosi senza primer?
Ciao Guido, io ho usato questo 3 anni fa e nessun problema ad oggi Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Che io sapiia è l'unico senza primer
Mi aggiungo alla discussione per suggerire, caso mai servisse, di evitare assolutamente l'uso del Sika. Sono 2 anni che faccio continue riparazioni al mio teak di 15 anni e quelle fatte con il Sika si squagliano regolarmente ( anche con il primer) entro 12 - 24 mesi. Zucchetti invece va alla grande.
Anche Zucchini non richiede il primer
per piccoli ritocchi l'atack è un ottimo sostituto del primer.
Ciao Matteo, l’ho comprato la volta scorsa ma non sono riuscito a usarlo perché la scadenza è molto breve e, a distanza di 3-4 mesi dalla scadenza, era già secco dentro il tubo, ci sono rimasto di m...enta
Occhio che lo zucchini ms richiede il primer!
Non è così, il primer è consigliato solo in casi molto particolari, in genere non è richiesto, vedete scheda tecnica Anni fa, 7 anni fa, avevo usato per i comenti il sika, dopo esattamente 60 giorni si è squagliato, altri amici hanno avuto la stessa sorte. Ho sostituito con Zucchini, senza primer, è tuttora perfetto.
Con questo prodotto ho fatto i comenti in pozzetto. Si usa senza primer ed è facile da stendere. Sono passati 5 anni ed è tutto perfetto, senza il minimo distacco. In alcuni punti ho dovuto fare dei ritocchi e non ho avuto il minimo problema. Come tutti i sigillanti, una volta aperto il tubo non si conserva per molto tempo.
@alexflibero Hai sbagliato qualche fase, o hai sbagliato il Sika. Ho fatto tutte le sedute del pozzetto più spiaggetta più pianetto tambuccio, in totale 4 metri quadrati ed oltre, a distanza di 6/7 anni lavoro perfetto.
@Luciano53 A me pare che il primer sia consigliato, come da scheda tecnica:
“In condizioni di esercizio particolarmente severe, quali la presenza di elevata umidità, o su superfici porose, l’adesione può essere migliorata con l’applicazione di apposito primer.” Mi sembra proprio il caso di una coperta in teak! Io l’ho messo, anche perché preferisco spendere i soldi una volta sola.
in effetti...
La penso uguale. Per esperienza valuto le schede tecniche sempre nel modo più conservativo possibile. E le seguo pedissequamente. Tanto per dire. Questo inverno riverniciero la coperta, la vernice scelta consiglia, se il lavoro non é fatto in spazio climatizzato, di prevedere una copertura. Spenderò 500 euro di termoretraibile. Va bene. Potendolo fredda me con prodotti di un certo costo non voglio trovarmi a rifarlo in estate perché non ho messo la copertura.
Ciao, se può servirti la mia esperienza, 3 anni fa ho rifatto i comenti di tutta la barca con il sis440 bianco, senza uso di primer. Ho solo pulito bene le cave con l’acetone prima di applicare il sigillante, ad oggi è tutto perfetto! Anch’io comprato da nautica Illiano in quantità industriale, io ho preso i sacchetti da 600, sono durati ben oltre la scadenza. L’unico vero difetto è il costo, ma nel mio caso sono stati soldi spesi bene!
Scusate l ' OT Ciao Tatone è un pezzo che non ti leggo, accetta seppur in ritardo i miei auguri Smiley4215
Grazie mille!!! sono ancora vivo e Covid free, per fortuna, sommerso da attività lavorative che lasciano meno spazio ai divertimenti, purtroppo! 22
@Tatone Approfitto della tua esperienza per chiederti come ti trovi a distanza di tre anni con il bianco e se è ancora così bello come si vede nei saloni o tende ad ingiallire.
Pagine: 1 2
URL di riferimento