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Versione completa: Organizer sovrapponibile
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in coperta ho un organizer con 5 pulegge vorrei aggiungerne una o due senza forare , stavo pensando di sovrapporre un ulteriore organizer bucando l'alluminio con una disposizione a castello. Cosa ne pensate?
Dipende da che manovre (e quindi carico) ci vuoi fare passare nelle pulegge. E soprattutto l'angolo di deviazione.
Devo portare la scotta del vang per lasciare di sotto le due mani di terzaroli. L'Organizer di solito è di alluminio, quindi forabile. In rete non trovo un organizer che mi specifichi misure ed ingombri..
Un triplo con sopra un doppio. Funziona benissimo, ma i miei sono completamente smontabili per cui ho fatto il sandwich piastra-pulegge-piastra-pulegge-piastra eliminando la piastra di base di quello superiore. Tieni senza dubbio sopra i carichi minori. Angoli di deviazione e solidità del punto di fissaggio ti dicono il resto.
Come hai fatto smontarli?
sono questi: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . niente smontaggio perché quando li compri ti arrivano già smontati in quanto stanno insieme solo dopo averli fissati in coperta.
D'accordo ma io non ho la possibilità di smontarli. Li devo aggiungere sopra altri gia istallati, quindi dovro forare la parte sotto che è composta da 5 pulegge.
Io qui mi fermo, però mi sembra strano: se dovessero rompersi ci sarà un sistema, suppongo. Se metti il modello di barca, forse qualcuno c'è già passato e può darti altri spunti.
Altri consigli?
Ma le viti che li tengono dove sono? Sulla puleggia non hai un vite M6-M8? Non puoi montare in coperta dei bozzelli piani?
Penso che con una foto si può dire qualcosa di valido. Sulla mia barca ho comprato altri 2 organizers da 4 pulegge, li ho sovrapposti a quelli esistenti montando il tutto con viti adeguatamente più lunghe. Niente fori di cui accenni.
Caro kavok per cambiare la vite hai dovuto aprire i cielini?
No sui Bavaria l' attrezzatura è avvitata su piastre in alluminio annegate nella stratificazione, forate e filettate.
Coe hai fatto ad accorgertene?
È cosa nota, sono barche che nello scorso decennio sono state costruite in elevata tiratura. Cmq da dove si riesce a vedere dove non c'è il cont
rostampo di coperta, ovviamente da sotto, si vede dallo spessore della stratificazione e dal colore verdino della medesima.
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