I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Timone a ruota meccanico Bavaria 320
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(15-10-2020 09:59)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]No. Fai una prova, scollega la barra di trasmissione togliendo il bullone tra la barra e il leveraggio di alluminio. Applicando un po' di forza con le mani sul leveraggio dovresti poter muovere la pala a dx e sx se i cuscinetti sono ok. Se non si muove sono i cuscinetti che sono semi bloccati. Como controprova a barra scollegata muovi un po' la ruota e senti se si muove senza sforzo.

P. F. hai una foto della scatola meccanica di trasmissione dove si collega l'altra estremita' della barra?



La foto dall'altra estremitá non c'é l'ho, devo capire come ci si arriva, se da un gavone oppure dalla ruota stessa.
Le foto le ho scattate aprendo il gavone interno in fondo al letto doppio di poppa (lato piedi). Un posto abbastanza stretto e scomodo.
Sulla mia da lì si vede anche la scatola meccanica. Probabilmente è materiale Withlok Lewmar, ottimo prodotto, esente da manutenzione. Probabilmente dovresti aver collegato alla scatola l attuatore del pilota. Con una foto riesco a farmi un idea di come è fatta la tua.
(15-10-2020 12:14)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Sulla mia da lì si vede anche la scatola meccanica. Probabilmente è materiale Withlok Lewmar, ottimo prodotto, esente da manutenzione. Probabilmente dovresti aver collegato alla scatola l attuatore del pilota. Con una foto riesco a farmi un idea di come è fatta la tua.


Il pilota é vecchiotto, si tratta di un Autohelm 3000 con motorino e cinghia di gomma che fa presa su una ruota ruvida attaccata alla ruota principale.
Pagine: 1 2
URL di riferimento