I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Strumenti navman non segnano nulla
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti. Sulla mia barca ho questi due strumenti navman. Sembrano in buono stato e si accendono. Peró non funzionano nel senso che non danno nessun dato, né il vento né la velocità né la profondità. Funziona solo la temperatura. Secondo voi é una questione di pulizia dei trasduttori? Ma per il vento? Mi lascia perplesso il fatto che non funzioni proprio nulla. Forse ci puo essere una causa comune? Non me ne intendo molto, con un signore abbiamo provato a smontare l'elichetta del solcometro, ma siccome non é venuto via facilmente abbiamo desistito per non spaccare tutto. Accetto consigli.
se fai una ricerca dentro il forum dovresti trovare un corposo compendio per questi strumenti trasduttore vento in primis. comunque inizierei a controllare l'integrità dei cavi e se a trsduttori in funzione arrivano segnali elettrici alla spina\presa. si tratta di microvolt.
(14-10-2020 20:36)andros Ha scritto: [ -> ]se fai una ricerca dentro il forum dovresti trovare un corposo compendio per questi strumenti trasduttore vento in primis. comunque inizierei a controllare l'integrità dei cavi e se a trsduttori in funzione arrivano segnali elettrici alla spina\presa. si tratta di microvolt.

Non trovo discussioni simili sul sito, quacosa c'é riguardo questi strumenti ma il malfunzionamento segnalato
era imputabile al singolo trasduttore, nel mio caso non funziona nulla.

Se qualcuno avesse uno schema elettrico dei collegamenti, con magari qualche indicazione su cosa controllare. Mi viene in mente che l'alimentazione di tutti i sensori potrebbe essere interrotta.

Le spine ho controllato sono tutte al loro posto. La 12v arriva agli strumenti, che si accendono.
URL di riferimento