I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasduttore Airmar interno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il segnale eco sul Raymarine 120 c non mi funzione bene, probabilmente è la mancanza di liquido da immettere nel trasduttore della foto sottostante. Il liquido da inserire dovrebbe essere il glicole propilene. Il mio dubbio è se il glicole deve essere inserito nei tappini ( con il simbolo della goccia) o smontare i bulloni superiori del trasduttore. Probabilmente sarà dai tappini, ma per non rischiare di fare danni chiedo ai più esperti. Grazie anticipatamente.
43
Direi dai tappini
Basta che vai sul sito e cerchi il tuo modello.
Dovrebbe essere questo:
http://www.airmar.com/uploads/InstallGui...talian.pdf
Suggerisco il gel utilizzato da chi fa le visite ecografiche. SI trovano flaconi grandi con pochi euri e te li spediscono a casa. Non evapora e non fa bolle
(15-10-2020 11:42)crocchidù Ha scritto: [ -> ]Basta che vai sul sito e cerchi il tuo modello.
Dovrebbe essere questo:
http://www.airmar.com/uploads/InstallGui...talian.pdf

Esatto è quello , ma non indica dove inserire il glicole, spiega perfettamente come installarlo.
(15-10-2020 12:00)corir Ha scritto: [ -> ]Esatto è quello , ma non indica dove inserire il glicole, spiega perfettamente come installarlo.
...
6. Completate il versamento del glicole propilene dentro la vasca.
Però lasciate un poco di spazio con aria per provvedere all’espansione con il cambiamento di temperatura. Utilizzando el imbuto fornito, versate il liquido di riempimento fino a che la vasca é colma (vedi la Figura 9). Il secondo foro fungerà da sfiatatoio. (Alternativamente, la vasca si può riempire utilizzando tubi di diametro standard, fissati con un staffa per tubi). Fissate i tappi forniti e tamponate entrambi fori di riempimento/sfiatatoio (vedi la Figura 8).
Per facilitare lo slittamento, lubrificate i tappi con il liquido di riempimento. Legate l’imbuto all’impugnatura per mantenerlo a portata di mano.
Smiley33
URL di riferimento