I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cavo spellato WHF SIMRAD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho il cavo spiralato del microfono spellato in tre punti, non solo la guaina esterna ma anche quella di alcuni fili interni, con il rame esposto. Mi hanno detto che è fuori produzione il mio modello (SIMRAD SD68). Domando: posso trovare un cavo, o il microfono completo, di ricambio che possa andar bene, o devo cambiare l’intero apparecchio? Grazie per l’eventuale risposta.
Un lavorone, complimenti.
Potrei provarci ma sinceramente mi rimarrebbe il dubbio della funzionalità. Preferirei stare tranquillo sulla necessità eventuale di utilizzo in emergenza dell’apparecchio, grazie comunque.
Anche se sei un "senior utente" nel profilo non c'è la tua residenza. La stessa domanda fatta da un nuovo utente implicherebbe il cazziatone di rito! Scherzi a parte, Se dovessi abitare a Bologna o zone limitrofe, ti direi di andare, col microfono, da Radio System un negozio fornito che può darti ogni tipo di ricambi e se non sei bravissimo col saldatore può indicarti anche un bravo tecnico per eseguire il lavoro. Se invece sei di altri lidi puoi cercare nella tua zona negozi simili su Google " negozi radioamatori" . BV
Grazie VeV. A Bologna sono vicino. Faró proprio così perchè in sostanza per i canali “ufficiali” dei rivenditori nautici la soluzione sarebbe di dover cambiare l’intero apparato WHF. Roba da matti.
Non prendertela per i “cazziatoni”. Ora molto meno o direi scomparso ma ci fu un periodo di vero nonnismo.
(20-10-2020 10:14)orteip Ha scritto: [ -> ]Altrimenti: https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=134260

Riuscire a coprire i fili scoperti pennellandoci sopra una resina senza staccare il cavo dalla radio, mi sembra la soluzione migliore, ma io non riesco a trovarla più né su Amazon né sul sito di Prochima. Cosa faccio?
(20-10-2020 17:08)osef Ha scritto: [ -> ]Grazie VeV. A Bologna sono vicino. Faró proprio così perchè in sostanza per i canali “ufficiali” dei rivenditori nautici la soluzione sarebbe di dover cambiare l’intero apparato WHF. Roba da matti.
Non prendertela per i “cazziatoni”. Ora molto meno o direi scomparso ma ci fu un periodo di vero nonnismo.

Figurati non me la sono mai presa. Se sei sicuro dei connettori potresti vedere su questo sito hanno anche gli spiralati di diverse marche https://www.radioassistance.com/connettori-bf-audio/ oppure prova a chiamare questa ditta so che sono competenti e forniti http://www.elettronicamarittima.it/
URL di riferimento