I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sail drive Lombardini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera, se può essere utile...Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . magari ne parliamo. Gentilmente evitiamo di criticare il mio brutto muso26
Che dire un professionista! Temo he nessuno di noi mai si cimenterà in tal intervento. Grazie comunque
l' intento era dimostrare la semplicità dei sistemi a bordo e capirne il funzionamento, almeno per tutelarsi da qualche collega furbetto. Ti ringrazio per l'apprezzamento
Una curiosità: ho piccole esperienze hobbistiche di revisioni meccaniche complete (motori auto/moto, riduttori salpancore), ma ho sempre evitato di usare il martello per fare entrare i cuscinetti nelle sedi. Non avendo una pressa, quando non mi è stato possibile usare un estrattore o altro accrocchio, ho sempre giocato riscaldando la sede e raffreddando il cuscinetto in freezer per aumentare le tolleranze. E' corretto?
Ma sí, senza esagerare, occhio a gabbie in plastica.
Ragazzi, molto dipende dalle tolleranze, se un cuscinetto esce senza estrattori o attrezzi particolari lo stesso entrerà senza sforzi. I cuscinetti in esame non hanno gabbie in plastica , nei SD YANMAR si, quindi ho cercato di trasmettere un infarinatura a riguardo. Magari io metterei a disposiziome officina e attrezzature per sviscerare tutti gli argomenti sarebbe interessante creare forum specifico.

@aleph giustissimo
URL di riferimento