Buonasera, ho un' altra informazione da chiedere, volevo eliminare le prese mare, e montare un trituratore sul serbatoio acque grigie.
qualcuno di voi lo ha fatto?
Cosa ne pensate?
Cosa ci finisce nel serbatoio delle "acque grigie"? Io in quel serbatoio non ho nessun trituratore e non ne ho mai sentito la necessità. So che esiste uno strumento della Raritan Engineering - marine sanitation devices, che si occupa di trattare le acque che contengono detersivi ecc.
Parlando esclusivamente del tappare buchi da prese od altro, non é un grosso problema la cosa migliore é rendere ben conico il foro, trovare un pezzo di vtr di buon spessore e farlo anch'esso conico, resina epossidica addensata, tappare, un paio di fazzolettature sopra e sotto rasare e rifinire a piacere.
BuonVento
per tappare il buco della presa a mare devi fare un po di resina, devi svasae e prepari tre o quattro pelli e le stratifichi, carteggi , stucchi e internamente del gealcoat e esterno il primer e l antifouling.... se stratifichi dallinterno metti fuori una tavoleta che sposi bene la forma dello scafo e stratifichi, oppure dallesterno fai il contrario, nulla di piu sempice e anche rapido da fare
Grazie Luca, per il consiglio.
s'io fossi in te le prese a mare, o meglio i fori creati per mettercele, ce le lascerei ... tanto se ci sono o non ci sono non è che ci guadagni in velocità o in sicurezza o quantaltro.
mettine di nuove e da dentro invece che mettere le classiche valvole + portatubo etct, etc, ci metti un tappo cieco, in ottone o bronzo a seconda.
un domani che ti dovessero servire perché avrai cambiato idea, non dovrai smadonnare per fare i buchi ... e magari farli di nuovo dove prima hai messo una pezza fai un pasticcio.
io ne ho 2 così ... nessun problema ed un domani chi lo sa.
circa il trituratore ... anche sulle grigie (suppongo siano i lavandini) puoi mettere una pompa trituratrice tipo quella deile acque nere dei wc che sono molto diffuse e quindi costano meno.
ma non capisco perché il trituratore dovrebbe consentirti di togliere le prese amare
fai tu