I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa di sentina Rule 1500 bloccata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pur non mugnando (cit. Dapnia, cfr. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ., provo a metterci le mani (togliendo corrente un clack lo fa).

Una volta smontata si presenta così:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Qualche idea per una efficace pulizia dalla ruggine presente ovunque (immersione per una notte in aceto e sale)?

Vi ringrazio,
Guarda alcuni di questi video. Ci sono spunti interessanti.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Cocacola
60 euri ( ebay)
(19-11-2020 10:41)angelo2 Ha scritto: [ -> ]60 euri ( ebay)
Volevo dire..poca spesa pompa nuova.
La pompa nuova è già al suo posto. Se la riparazione riesce, questa diventerà quella di rispetto....

Ho optato per un prolungato bagno in aceto e sale. Penso di proseguire con sciacquatura in acqua e bicarbonato, Svitol sul cuscinetto e abbondante grasso al silicone su tutte le parti metalliche. Vedremo....

Grazie cmq per i Vs suggerimenti e in particolare per i video che hanno l'unica pecca di non permettere la facile identificazione dei prodotti usati ma che per il resto sono davvero fantastici.
...e alla fine, funziona come nuova Smiley4

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(21-11-2020 22:56)Furkenado Ha scritto: [ -> ]...e alla fine, funziona come nuova Smiley4

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Complimenti per la tua caparbietà !.Sai a volte con poca spesa uno neanche
si impegna per aggiustare.
Ottimo lavoro
Lo ammetto, non ci avrei scommesso 1 centesimo.
Bravo!
Un giorno voglio fare un test; prendo un pezzo di ferro arruginito, lo taglio in due, ne metto metà a bagno nella cocacola e laltra metà kn aceto e sale, ho ragione di pensare che la coca non sfigurerà...
URL di riferimento