I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fuoribordo crescent 5 hp anno 1970
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
so di fare una domanda difficile.....ma per caso qualcuno sa dove si possono trovare ricambi...tipo ....girante e guarnizioni.. per un vecchio fuoribordo Crescent 5 hp del 1970 ?
Grazie !
ppalazzini72@gmail.com
smontale e cerca di trovare qualcosa di simile o adattabile anche di marca diversa. Le guarnizioni puoi sempre rifarle utilizzando il materiale adatto che vendono in fogli di diverso spessore
(30-11-2020 14:05)rosama Ha scritto: [ -> ]smontale e cerca di trovare qualcosa di simile o adattabile anche di marca diversa. Le guarnizioni puoi sempre rifarle utilizzando il materiale adatto che vendono in fogli di diverso spessore

Occhio, che vuol dire anche che se riesci a smontarle senza romperle avrai la dima per il disegno, dovrai anche procurarti delle fustelle per fare bene i fori.
Crescent ....Quanti ricordi...sono diventato velista grazie alla TOTALE inaffidabilità di un 4cv raffreddato ad aria. Grazie Crescent!!

Tornando seri Crescent era un brand VolvoPenta o qlc del genere.
Con un po' di faccia tosta potresti chiedere a loro.
(30-11-2020 16:56)BornFree Ha scritto: [ -> ]Crescent ....Quanti ricordi...sono diventato velista grazie alla TOTALE inaffidabilità di un 4cv raffreddato ad aria. Grazie Crescent!!

Tornando seri Crescent era un brand VolvoPenta o qlc del genere.
Con un po' di faccia tosta potresti chiedere a loro.

Infatti non sapevo cosa fosse un Crescent, dalle mie parti mai visto, però mi avete fatto ricordare un fb che avevo ereditato da uno zio anziano e che ho utilizzato per anni su una lancia in alluminio, era un Ducati Cucciolo, 5 o 6 cv, raffreddato ad aria, credo fosse derivato dai motozappe.
Era un periodo in cui la notte si usciva a pescare in barca, al largo di una baietta, a bolentino, lasciandosi trainare dalla brezza di terra, si pescavano delle mormore bellissime, anche 500/600 g l'una, e c'erano tante barche. Ebbene, quando mettevamo in moto per riprendere posizione, dopo che il vento ci aveva spostati di troppo, all'avviamento era un "boato", silenziato malissimo, faceva scappare via tutti.... e noi si moriva dal ridere....
URL di riferimento