I Forum di Amici della Vela

Versione completa: winch barbarossa, vite bloccata
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(03-12-2020 22:04)Wally Ha scritto: [ -> ]a Ciro che ce fai con quelli? sono viti M8 se non molla intera causa ossido, figuati forate da 5 e penetrate conicamente dal maschio contrario fai danno col rischio di spezzarlo dentro e basta, se l'ultimo rimedio sarà forarla ci si dovrà impegnare a trapanarle perfettamente in centro così da togliere poi una sorta di molla altro non è che il filetto della vite.

BuonVento
Sulla mia ho ancora i Barlow originali non ST e appena comprata, millant'anni fa, mi ritrovai con la vite da 8 mm che blocca una campana completamente inchiodata.
Dopo due giorni di tentativi infruttuosi con svitol e cacciavite a percussione, forai al centro (basta un po' di attenzione) e la svitai con l' estrattore.
Nulla di spaziale, basta lavorare piano.
L' unico problema è stato il dover far tornire 4 nuovi bulloni (stavolta con testa a brugola da bulloni da 10) con passo in pollici per non essere costretto ad ordinarne una scatola da 100, perché allora non esisteva ancora l' online.

Non consiglio mai qualcosa che non ho prima provato sulla mia pelle.32
Pagine: 1 2
URL di riferimento