I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dove passare i cavi winch elettrico Dufour 44
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei sapere se nel forum c'è qualche possessore di dufour 44 performance in quanto mi accingo a motorizzare il winch harken delle drizze; motore ed impianto elettrico che verrà ubicato nella cabina di poppa; il problema è che non riesco a capire dove far passare i cavi elettrici nel controstampo dal motore del winch al vano delle batterie, (sembra che non ci sia spazio adeguato); sarebbe utile avere delucidazioni in merito (credo che le stesse informazioni potrebbero pervenire dai possessori di dufour 40 in quanto la barca è quasi speculare) grazie
Sul manuale del proprietario del 40 si trovano i passaggi dei cavi schematizzati, ma quello del 44 non si trova,
potresti provare a iscriverti in questo sito di proprietari per scaricarlo:
https://www.dufour.org.uk/manual-archive/

link al manuale del 40:
https://163112-www.web.tornado-node.net/...ce-40E.pdf
molte grazie clavy! il manuale proprietario del dufour 40 è più particolareggiato di quello del 44 ma, entrambi i manuali, nulla riportano in merito al mio problema; proverò a chiedere maggiori info al forumindicatomi
Winch drizza randa dufour 40 performance versione 2006 3 cabine:
nel manuale utente non c'è il dettaglio del passaggio dei cavi, comunque
nella cabina di sinistra si smonta il faretto orientabile che si trova in alto sopra la porta e si fa scendere un messaggero che si recupera sopra la parte anteriore del motore, poi si deve riposizionare il faretto e si devono mascherare in qualche modo i fili che corrono sul cielo della cabina …

vedo problematico, sempre sul dufour 40, il posizionamento del motore del winch: quello verticale impedisce la completa apertura della porta, per l’orizzontale destro non c’è spazio, e l’orizzontale sinistro è a filo porta e di notevole disturbo per le persone alte
in catalogo c’è anche un winch ST40 con motore incorporato e ad una sola velocità, è molto costoso e probabilmente sottodimensionato per il dufout 44

sono curioso di conoscere quale soluzione sceglierai
ciao
grazie uscoccov è proprio quello che sto cercando di fare (cioè passare i cavi nell'intercapedine del controstampo (dal vano in cui è posizionata la plafoniera fino ad arrivare al vano motore) ma è difficilissimo, gli spazi sono strettissimi; inoltre i cavi per alimentare il motore dovranno essere di adeguata dimensione dato che il motore è da 1500 Watt; ieri ho acquistato una nuova sonda da elettricista in acciaio, più rigida della precedente, e proverò nuovamente, tempo permettendo; in merito alle dimensioni del gearbox con motore, ho già provato a posizionarlo, non ho rilevato grossi problemi (ho il motore orizzontale per un winch harken 48), la porta della cabina apre senza difficoltà alcuna e non toglie grandi spazi nell'accesso alla stessa, è comunque orribile alla vista e, in seguito, dovrò trovare un'adeguata soluzione, ma questo è il minore dei problemi.
URL di riferimento