I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMET 301 - RIMAR 301
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
Allora, tanto per far chiarezza.

Il Comet 301 ed il Rimar 301 sono LO STESSO STAMPO.

Quando Comar fallì/venne liquidata (parliamo del 93 circa) il marchio ed alcuni stampi andarono a Mediaship (attuale comar) altri stampi vennero venduti a castruttori diversi (modulo 801, star 28, tanto per dirne alcuni).

Rimar (che già lavorava per Comar come terzista allestendo alcuni modelli) comprò alcuni stampi.

Del Rimar 301 ne vennero costruiti 7/8 esemplari.

Poi venne fatto il Rimar 31, su nuovo progetto di Finot (che ovviamente non è che abbia stravolto chissà cosa, specie sugli interni, ma è un altro progetto).

Questa è la storia è chi vuol essere lieto sia, tu racconta la tua che io ti ho detto la mia Big Grin

BV

PS: per Seidi, un bel Soleada 34 lo escludi?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


devo stare sotto i 10 m
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 32,07 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

La barca fantasma, costruita dopo il fallimento e prima del passaggio a Mediaship Big Grin

BV
io no avrei dubbi: Rimar 31. bella barchetta, bello cantiere.
Andrea non pensarci su....

Rimar 31.... cantiere Sartini e' a Forli' ...
se li vai a trovare magari si ricordano della barca....
ricordati che gli interni della barca anche se stampi Comet li cura lui...Sartini

vai a vederla se ok la prendi ancora con qualche euro in meno....

in mezza giornata la porti a casa e se c'e' da fare qualche lavoro vai al cantiere
il fatto è che il comet è ben accessoriato ristrutturato quasi completamente sono molto indeciso
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da seidi
il fatto è che il comet è ben accessoriato ristrutturato quasi completamente sono molto indeciso
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

ma il Rimar 31 lo hai mai visto....????
Qui ad Ancona ce ne e' uno ... credo su l' E3 ...
riusciresti a farmelo vedere?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da seidi
riusciresti a farmelo vedere?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

penso di si....

ma quello che vuoi tu dove si trova...?
cesenatico, dove posso mandarti un'email?
Andrea
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da seidi
il cerchio si stringe
comet 301 del 92
o rimar 301 del 94
scusate spero sia l'ultima mia indecisione della vita
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
le due barche sono uguali di due costruttori diversi: Rimar ha continuato la costruzione iniziata da Comar
b.v.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da seidi
cesenatico, dove posso mandarti un'email?
Andrea
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

la piu' banale
appena riuscirò ad organizzare meglio la mia vita mi iscriverò a ONDANOMALA complimenti è un bell'associazione
Comar quando era vicino al fallimento non costruiva proprio come prima, sceglierei Rimar, Sartini è un apersona disponibile ed il cantiere esiste ancora.
allora rimar??????WinkWink
ecco la poppa del Rimar 31 piu' attuale

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 75,13&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 50,4&nbsp;KB
è al porto di ancona vero?
che anno è?
Da domani e per qualche giorno è possibile vedere il rimar 301 sull'invaso al Circolo Nautico di Cesenatico per far carena e sostituire le prese a mare.

Un'occasione per chi è interessato alla discusione rimar 301/comar 301/rimar31

Confermo che il rimar 301 è stato prodotto dal cantiere rimar con gli stampi del comet 301 della ex comar.

Ciao a tutti.

http://www.webalice.it/igallavotti/rimar301

Ivan
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
E' il suo prezzo. Il Comet 301 del 94 vale 34
Varrebbe la pena d'andarla a vedere, comunque.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 32,07 KB

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

dove le trovo queste tabelle per la valutazione dell'usato?
Riprendo questa discussione un po' datata... sul sito Finot.com c'è una scheda del comet 301.

http://www.finot.com/

E' stato prodotto in 36 esemplari dal 1986 al 1990 (secondo i dati del sito); c'è anche scritto che è una evoluzione del comet 860. A guardar bene dunque, la maggior dimensione dello scafo è dovuta allo spoiler posteriore; nello stesso sito, tra le barche progettate da Finot, c'è il rimar 31, non sembra che ci sia, invece, un rimar 301
infatti il 301 non e' altro che l'860, i cui stampi sono stati poi rilevati ed entrati in produzione come ri.mar, credo la loro prima barca. Onesta. Il 31 e' gia tutta un altra storia...
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento