I Forum di Amici della Vela

Versione completa: COMET 301 - RIMAR 301
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
il cerchio si stringe
comet 301 del 92
o rimar 301 del 94
scusate spero sia l'ultima mia indecisione della vita
Vanno viste. Come barchette sono buone entrambe.
Io comunque prenderei il 303 non il 301.
Rimar 31, non 301

Tom
hai perfettamente ragione ma costa troppo
devo scegliere tra le 2
potrei mandarti le schede tecniche così potresti darmi il tuo parere
grazie
Rimar 31 senza alcun dubbio.
Però và vista per giudicarne lo stato d'uso e manutenzione

Tom
da pochissimo esperto ho visto che si somigliano molto o sbaglio?
a quale indirizzo posso mandarti le schede?
potrei inserirle anche qui?
sarebbe scorretto verso i venditori?
grazie
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da seidi
il cerchio si stringe
comet 301 del 92
o rimar 301 del 94
scusate spero sia l'ultima mia indecisione della vita
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Considerando che stai parlando praticamente della stessa barca, se le condizioni/prezzo sono equivalenti (e qui puoi solo saperlo tu andandole a vedere) io farei un'altra considerazione, anzi 2:

Preferisco avere una barca fine ciclo comar od inizio ciclo rimar?

Preferisco avere una barca con un papa' ancora presente ed amorevole o con una matrigna a cui probabilmente poco interessa?

BV
Rimar senza alcun dubbio.
Periodo delicato...
Barche sui 45 k che se devi andare a prendertela lontano possono diventare 47-48.
C'è da capire come stanno e dove stai.
Rimar è ok nel nord adriatico, un pò come Zuanelli che però se la batte bene anche il liguria; altrove è meno visibile (questo nonostante il prodotto sia ok).

Il marchio ComarComet è un pò come il marchio Parmalat: vengono percepiti contenuti di qualità, a prescindere dalle vicende aziendali.

Va a vedere le barche e poi ti regoli. La perizia è un must!
sono a civitanova e le due barche sono in buone condizioni
una è a lecce ed una a cesenatico
Rimar senz'altro.
Se hai qualche problema Renzo Sartini è una persona ottima e sempre disponibile.
Hai ancora a che fare con delle persone e non con una megaditta.
Ciao Seidi,
ma il Rimar dovrebbe costare c.a. 10 KEuro in più del Comet; giusto?
Colgo l'occasione per farti una domanda, non per polemica ma per capire come si muove il mercato: 'Se, come dice anche Masino, il Rimar 31 del 1994 costa 47 KEuro, costa 2000 Euro in meno del mio Delphia 29 del 2005 che hai visto e di cui hai anche espresso commenti favorevoli qui nel forum. Considerando che in più avresti usufruito del residuo del leasing, che hai venduto un sun odissey 36 ricevendo in permuta un comet 31, che cosa ti spinge a cercare ancora barche 'datate'?
Ti sarei grato se rispondessi.
Grazie e BV

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da seidi
sono a civitanova e le due barche sono in buone condizioni
una è a lecce ed una a cesenatico

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
mi permetto solo di notare che avete tutti risposto riferendovi al Rimar 31 e non al 301, più datato, come invece chiedeva Seidi
ciao scenza ma il rimar è a 37 non 47...
stò parlando di rimar 301 (comar) progetto finot (cesenatico)
scusate ma ho visto soltanto adesso il rimar 31 (lecce) come fanno ad essere dello stesso anno?
Non sapevo neanche che esistesse il Rimar 301. Comunque quella che va bene è il 31.
Sarebbe questa?
http://www.mondialbroker.it/detail.taf?B=149559

Ma poi come fa ad essere a Lecce? C'è mica il mare a Lecce!
Tom
infatti io parlo di questa, nella scheda tecnica c'è scritto rimar 301 (comar)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da seidi
infatti io parlo di questa, nella scheda tecnica c'è scritto rimar 301 (comar)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Sarà come il Comet 301. A me non entusiasma. Però wei, de gustibus.
Mi piace molto invece il 31

Tom
Allora, tanto per far chiarezza.

Il Comet 301 ed il Rimar 301 sono LO STESSO STAMPO.

Quando Comar fallì/venne liquidata (parliamo del 93 circa) il marchio ed alcuni stampi andarono a Mediaship (attuale comar) altri stampi vennero venduti a castruttori diversi (modulo 801, star 28, tanto per dirne alcuni).

Rimar (che già lavorava per Comar come terzista allestendo alcuni modelli) comprò alcuni stampi.

Del Rimar 301 ne vennero costruiti 7/8 esemplari.

Poi venne fatto il Rimar 31, su nuovo progetto di Finot (che ovviamente non è che abbia stravolto chissà cosa, specie sugli interni, ma è un altro progetto).

Questa è la storia è chi vuol essere lieto sia, tu racconta la tua che io ti ho detto la mia Big Grin

BV

PS: per Seidi, un bel Soleada 34 lo escludi?
Se è comar non è rimar.
Lì, si legge, c'è un 11 hp a bordo ed è probabile che le vele siano quelle originali...
Cmq, se la barca sta bene è a buon mercato.
Da Civitanova, Cesenatico o Leuca non ti cambia più di tanto; da leuca hai una sola lunga (se possiamo chiamarla tale; chiamiamola lunga tutte le volte che con un nove metri devi fare più di 50 miglia) da Vieste a Vasto o Pescara. Il problema si pone quando, per trasferire, devi fare il periplo e magari devi lasciare la barca in posti come tropea o crotone (ormeggio, trasferte...)
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da seidi
infatti io parlo di questa, nella scheda tecnica c'è scritto rimar 301 (comar)
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
E' il suo prezzo. Il Comet 301 del 94 vale 34
Varrebbe la pena d'andarla a vedere, comunque.



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 32,07&nbsp;KB

Tom
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento