I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Caricabatterie Victron impostazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ma per chi lo conosce, per batterie acido libero tipo automobilistico, quale livello di tensione devo impostare? Normale o Alta? Il ricondizionamento come funziona? Grazie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Solitamente il produttore dichiara la tensione di fine carica della propria batteria.
Verifica le caratteristiche della batteria e scegli il valore che più si avvicina.
Se non ci sono specifiche da parte del produttore preferirei per una acido libero il settaggio normale a 14,4V.
BV!
Ma é normale che terminata la carica si stabilizzi in float a 12,8? Mi sembra bassa...tutti i caricabatterie che ho avuto stavano sopra i 13V in float...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
No, il float è normalmente a 13,8, alcuni Victron hanno anche una ulteriore fase denominata Storage che porta la tensione a 13,2.
Che modello hai, è un ip22?
BV!
Si...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Sei sicuro di non aver selezionato la modalità Power Supply che, guarda caso, esce con 12,8 volt?
BV!
URL di riferimento