I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Prese 220 da banchina e amperaggi dubbi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
La presa è arrivata, ovviamente come pensavo Marinco 32A e Osculati 50A sono due cloni ma solo nella forma. Sotto il profilo qualitativo le due prese invece sono molto differenti. La Marinco costa esattamente il doppio ma è un'altro pianeta come peso, qualità delle plastiche, sistemi di fissaggi cavi e soprattutto fluidità di innesto presa/spina.

Ora la devo installare. Mi chiedevo: visto che a quella presa sono collegate due linee separate mi chiedevo se sia sufficiente infilare (come era stato fatto sulla vecchia) in ognuno dei tre poli due cavi spellati (polo neutro spina - cavo neuro linea A e cavo neutro linea B e così via per fase e terra) oppure se sia meglio stagnare i due cavi magari in una spinetta e poi fissare la spinetta nei singolo polo. O va bene anche senza stagnare?
Già che ci sei e vuoi fare le cose per bene partirei dalla marinco con un solo cavo (grosso) per poi arrivare in una cassettina dedicata in cui fare lo sdoppiamento sulle due linee. E qui volendo andrei a stagnare.
Pagine: 1 2
URL di riferimento