I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cambiare sfere avvolgifiocco Bamar C0
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,

Ho tolto il tamburo dell'avvolgifiocco dallo strallo perché gira poco e male, e vorrei cambiargli le sfere. Tutta via sembra impossibile aprirlo! Abbiamo tolto la parte sotto svitandola e poi il disco inferiore con 3 viti, ma da qui in poi non riusciamo a capire come andare avanti. I disegni su internet mostrano una vite che però non c'è sul mio modello. A qualcuno è già capitato di smontare l'avvolgifiocco in questione??

Grazie a tutti per l'aiuto
Alla Bamar gentilissimi, hanno spiegato tutto nei dettagli. Per info, c'è un buchino ricoperto di silicone sulla parte alta del tamburo. Bisogna pulire il buchino, al cui fondo c'è un grano. Svitare il grano, scaldare il tamburo con phon industriale e svitare con forza il pezzo superiore (dove c'è il grillo) da quello sottostante. E lì ci sono le sfere.

Purtroppo il grano non è facile da imboccare con una chiave, noi non ci siamo riusciti (abbiamo forato e poi rifilettato e messo un grano più largo).
Non conosco il modello citato, anni fa ho smontato il Bamar per sostituire le sfere dopo averlo aperto le sfere risultavano impastate con grasso bianco.dopo aver lavato il tutto e cambiate alcune sfere il rolla fiocco funziona alla grande,un consiglio non utilizzare nessun tipo di grasso, e lavare la base con acqua e detersivo.
URL di riferimento