I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore yanmar 3ym30t
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
:smiley47:salve a tutti vorrei convertire il sistema di puleggie avx del motore yanmar 3ym30t del 2005 , con puleggie e cinghie poli v, qualcuno di voi lo ha gia' fatto oppure avete un indirizzo da indicare
grazie
marco
La ragione?
Di solito lo si fa quando i motori montano alternatori potenti, per non far slittare la cinghia e perdere quindi produzione di A.
Al mio motore ci ha pensato Lombardini a fare la modifica sui nuovi modelli e a proporre il kit per i "vecchi".
Non costa pochissimo, circa 300 euro
Ciao, matteo
il sistema di puleggie avx ha sempre dato qualche fastidio e problemi di affidabilita' nel tempo a questo motore, e poiche' in vista di un programma di navigazione impegnativo, e di sostituzione anche dell'alternatore con uno maggiorato, vorrei programmare tutta la modifica,
Ho visto che balmar vende un kit poly V per i suoi regolatori/alternatori, ma ad un costo spropositato (cerca su Google balmar kit yanmar). Ho cercato un po’, ma non ho trovato nient’altro... forse prendendo le dimensioni si può trovare qualcosa di automobilistico a prezzi umani?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono le pulegge che costano caro
URL di riferimento