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Versione completa: Allure 44
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Salve a tutti, sto facendo un lavoro su un Allure 44 e mi domandavo se tra di voi ci fosse un proprietario che ha avuto lo stesso problema.
L allure é una barca composita, la parte dello scafo é in alluminio e la tuga in VTR,
la giunzione tra le due parti é fatta con dei bulloncini da 6mm e della colla tipo Sikaflex. Nella parte di prua entra acqua e smontando tutto il cielo della cabina di prua si vede chiaramente uscire l acqua dalla giunzione. Continuando a smontare: ho levato i bulloncini della flangia, ho tirato via la doga di falso teack sulla coperta che si appoggia alla tuga, e ho messo dei cunei di legno per sollevare e infine ho levato il sikaflex che si é staccato dalla parte della coperta in alluminio ma che invece sulla parte superiore, sulla vetroresina era fortemente incollato....Per farla breve un lavoraccio (che sconsiglio a chiunque non sia pagato per farlo).
Ne avete gia' sentito parlare di questo problema? esperienza diretta o indiretta?
Ovviamente non staro' a smontare tutta la tuga, é lunga 5/6 metri, scoperchiare tutta la barca, faro' un intervento locale, anche perché se tiene inutile riincollare.
No. Però immagino che ti ci voglia un sigillante che si attacchi bene anche ad al metallo oltre che sulla vtr. Forse un polimero ibrido MS della Zucchini o qualche prodotto usato anche dai carrozzieri che vada bene sui lamietati?
non sarebbe opportuno parlare con Davide Zerbinati che di alluminio se ne intende?
Incollero' il tutto con la colla ibrida che prende su tutto, ovviamente sperando che tenga almeno un paio di anni, e poi si ricomincera' se necessario. Parlando con il servizio assistenza mi hanno detto che le nuova barche le fanno diversamente, il ponte e la tuga sono in VTR e e l accoppiamento allo scafo é di tipo classico, colla e viti e sembra abbia meno problemi
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