I Forum di Amici della Vela

Versione completa: conversione Seatalk-SeatalkNG
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti.
Sto acquistando un chartplotter usato (A50 Raymarine) da integrare con l'autopilota ST6001 che ha sia la connessione Seatalk che l'ingresso NMEA0183.

L'A50 ha anche le connessioni NMEA0183 e potrei usare quelle, ma vorrei anche provare con il Seatalk che consente un dialogo più completo fra i due.

Ho visto su SVB che, oltre ad un kit di conversione che prevede diversi cavi e componenti, viene venduto un cavetto di conversione fra i due standard:

https://www.svb-marine.it/it/raymarine-c...0-4-m.html

Non sono riuscito a capire se con questo cavo potrebbe funzionare la connessione diretta fra il plotter e l'ST2000. Ovviamente non potrei collegare altro sulla rete ma per ora andrebbe bene cosi'.

Qualcuno ha idee in merito?
ST2000?
L' A 50 ha connessione st o stng?
(20-01-2021 22:54)skippy2 Ha scritto: [ -> ]Un saluto a tutti.
Sto acquistando un chartplotter usato (A50 Raymarine) da integrare con l'autopilota ST6001 che ha sia la connessione Seatalk che l'ingresso NMEA0183.

L'A50 ha anche le connessioni NMEA0183 e potrei usare quelle, ma vorrei anche provare con il Seatalk che consente un dialogo più completo fra i due.

Ho visto su SVB che, oltre ad un kit di conversione che prevede diversi cavi e componenti, viene venduto un cavetto di conversione fra i due standard:

https://www.svb-marine.it/it/raymarine-c...0-4-m.html

Non sono riuscito a capire se con questo cavo potrebbe funzionare la connessione diretta fra il plotter e l'ST2000. Ovviamente non potrei collegare altro sulla rete ma per ora andrebbe bene cosi'.

Qualcuno ha idee in merito?
Puoi vedere tutto tranquillo. Basta acquistare il convertitore tra seatalk e seatalkng e l'A50 vedrà tutta la tua rete e tutti gli strumenti inclusa antenna gps a funghetto se ce l'hai. Io l'ho gia fatto sull mia barca con un A75.
Devi comprare la ciabattina di conversione Seatalk I/SeatalkNG codice E22158.
BV!
(20-01-2021 23:58)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]ST2000?
L' A 50 ha connessione st o stng?

No ST6001,
l'A50 ha STNG

(21-01-2021 01:01)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Devi comprare la ciabattina di conversione Seatalk I/SeatalkNG codice E22158.
BV!

Grazie pepe1395
Buon Vento!
URL di riferimento