I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa manuale Wc Jabsco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
(24-01-2021 14:12)lorenzo.picco Ha scritto: [ -> ]quella misura solo solo su Aliexpress ...

Aliexpress, dal mio punto di vista, è un sito molto affidabile anche se i tempi di consegna sono lunghetti ...
Grazie, consegna stimata 25 febbraio, ma al limite vado in barca già cacato e pisciato Smiley45
Come scritto da Kavokcinque penso che cambierò l'intera pompa se inizierà a perdere troppa acqua.
Il kit guarnizioni costa troppo. Per pochi soldi in più viene un prodotto nuovo.
Grazie per i consigli
Buon Vento
(23-01-2021 23:52)maurotss Ha scritto: [ -> ]Oppure si cambia la pompa con quella ultimo tipo che a il blocco della maniglia.

Anche la pompa dell’iltimo Tuo, come la mia, h lo stesso problema e lo stesso “paraolio” che in taluni casi molla
(24-01-2021 21:50)davide brambilla Ha scritto: [ -> ]Anche la pompa dell’iltimo Tuo, come la mia, h lo stesso problema e lo stesso “paraolio” che in taluni casi molla
La pompa ultima serie montata 6/7 anni fà non perde una goccia dal gommino superiore dove scorre l'asta,basta ad ogni inizio stagione ingrassarlo con grasso al silicone e anche il gommino che sta sull'asta.
sarà così, ma la mia dopo 6 mesi perdeva ed è l'ultima serie
sarà stato un pezzo sfortunato
L'importante che il paraolio di aliexpress sia quello corretto perchè se così non dovesse essere ti trovi obbligato a cambiare tutto il pezzo perchè una volta tolto dalla sede si rompe.
Ecco la pompa montata nel 2011/12 sempre fatta manutenzione ingrassaggio ancora oggi funziona senza una perdita,
E' un oggetto che mi fa schifo. Giro con una pompa nuova a bordo (68€). Le mani lì dentro non ce le metto (se posso).
Figurati se tu dovessi metter mano per sbloccare lo scarico di un serbatoio acque nere intasato!
Alcuni amici si sono trovati a doverlo fare...
(13-07-2021 16:59)jacques-2 Ha scritto: [ -> ]E' un oggetto che mi fa schifo. Giro con una pompa nuova a bordo (68€). Le mani lì dentro non ce le metto (se posso).

Nella pompa "superiore" gira solo acqua di mare pulita; a svitare il coperchietto che contiene il famigerato oring, svitare lo stantuffo a cono, liberare l'asta ed inserirla nel nuovo coperchio, riavvitare lo stantuffo, mettere una sditata di grasso al silicone e riavvitare il coperchio ci metti 5 minuti e poi ti puoi leccare le dita (se ti piace il sapore di silicone) Smiley45
(13-07-2021 21:01)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Figurati se tu dovessi metter mano per sbloccare lo scarico di un serbatoio acque nere intasato!
Alcuni amici si sono trovati a doverlo fare...

Proprio perchè l'ho fatto una volta, ho sviluppato una certa idiosincrasia. Barca charter locata la settimana prima a famiglia altolocata nel ramo del fashion....volevo imbottigliare e rivendere l'estratto.....sai mai la griffe, poteva andare a ruba. Intasato da sotto, quindi tubo di gomma a BOCCA dalla coperta (waste). Ho fatto il militare a Cuneo, io....
Per non parlare del mio figlio piccolo che pensò bene di buttare la carta asciugona nel wc.....

#Crocchidù...l'hai mai guardata la punta del cono sullo stantuffo? Se ti sfiori un braccio con quello tocca amputartelo....Smiley45

Vabbè, scherzo, scusate....
(13-07-2021 21:01)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Figurati se tu dovessi metter mano per sbloccare lo scarico di un serbatoio acque nere intasato!
Alcuni amici si sono trovati a doverlo fare...

Anche 2 volte... Come mè...Smiley6

Ora giro con un fil di ferro da vigna con un all' estremità un ricciolo tipo coda di maiale.

Con un pó di pazienza, tante imprecazioni e molta molta ventilazione nel bagno, lo avvito nel pezzo di tubo dove si ferma, un tirottino e si stura che è una bellezza... e la vacanza riparte.
E provare con delicatezza il flessibile stura lavandini ha anche la manovella per far girare il flessibile.
(24-01-2021 16:13)crocchidù Ha scritto: [ -> ]Grazie, consegna stimata 25 febbraio, ma al limite vado in barca già cacato e pisciato Smiley45

Hai poi montato e collaudato con l'uso il paraolio acquistato su aliex....?
il paraolio io lo compero alla casa del cuscinetto portando il campione.
Per i Veneziani, FIM via Trieste Marghera ha molle sfuse inox
Individuato che il pezzo da sostituire è il paraolio che è nel tappo superiore, come cavolo si fa a liberarlo dall'asta? Dovrebbe uscire il cono sotto o il manico sopra? Il problema è il medesimo anche se trovo ( mi sembra da Pontemagra) tutto il coperchio bucato sopra. Devo sempre sfilare l'asta.
Se maniglia grigia si svita il psitone sotto, se l'ultimo modello con il cono trituratore, comunque credo si svita sempre da sotto, hai già i pezzi in mano?
(14-03-2023 11:54)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Individuato che il pezzo da sostituire è il paraolio che è nel tappo superiore, come cavolo si fa a liberarlo dall'asta? Dovrebbe uscire il cono sotto o il manico sopra? Il problema è il medesimo anche se trovo ( mi sembra da Pontemagra) tutto il coperchio bucato sopra. Devo sempre sfilare l'asta.

Tieni il cono (con uno straccio, così non scivola, e sviti il manico dall'asta.
Poi quando monti il tappo superiore lubrifichi il paraolio con un po' di grasso al silicone.
Grazie Roberto, grazie Wally. Ma io sono a bottega a Bologna e la barca è a Marina Dorica, vedrò a fine settimana. Ho provato la settimana scorsa, ma anche tenendo ferma con le pinze l'asta non pensavano affatto di svitarsi né il manico né il cono sotto, proverò con qualche liquido. I pezzi di ricambio non li ho, ma penso siano il problema minore, dato che ho visto che Pontemagra li ha da ordinare in offerta a 17,68euri.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento