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Versione completa: Fuoribordo Yamaha 8cv
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Buongiorno a tutti. Mi scuso in primis perchè raramente partecipo ai social e non vorrei commettere qualche errore di presentazione. Sono un velista di 64 anni ed ho avuto numerose barche e relative esperienze. Ho una buona manualità. Ultimamente sto restaurando un EC 8 progetto Ceccarelli, con FB Yamaha 4 tempi da 8cv semi abbandonata. Il motore parte subito e scarica bene ma se tolgo l'aria (con il pomellino, anche se a motore caldo), dapprima accelera e dopo si spegne. In pratica il motore vuole sempre l'aria tirata. Prima di smontare il tutto mi chiedevo se qualcuno ha mai avuto un simile problema e se potrebbe dipendere dalla membrana della pompa ac carburante oppure dala carburatore , sporcizia ecc.
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Arriva poca benzina. Infatti con l'aria tirata (chiusa o quasi) il motore non si spegne. Forse è da regolare la carburazione ma non conosco quel motore e non so dirti quali sono le viti di regolazione. D'altra parte potrebbe anche essere la pompa ac ma più probabilmente è il carburatore sporco ovvero lo spillo conico e la sua sede o anche il galleggiante che non fa riempire bene la vaschetta. In ogni caso, meglio procurarsi un manuale tecnico, provare a regolare la carburazione e se non sortisce effetto smontare il carburatore e dargli una bella pulita. BV
Grazie... infatti proverò appena il tempo permette ..smonto tutto e procedo. BV
Io pulirei il carburatore prima di pasticciare con la carburazione.
Se è un po' che è fermo, è manutenzione ordinaria e andrà fatto comunque.
Cicler di minima tappato, smontalo e puliscilo, e andrà tutto bene.
Grazie a tutti...sto pulendo il tutto, nello smontare il carburatore una cosa strana, tra corpo del carb e motore c'è un distanziale di plastica e questo dal lato verso la testa motore ha una guarnizione mentre dal lato verso il carburatore non c'era nulla, eppure non perdeva una goccia...possibile?
In più forse c'era anche il filtro carburante sporco...Vi saprò dire
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