I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Olio attuatore autopilota
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Ho fatto revisionare l'attuatore idraulico del mio pilota automatico. In passato ho acquistato un olio idraulico da SVB, il quale adesso non è da loro disponibile. Non trovo lo stesso prodotto in Italia, Volevo chiedere, quale olio usate per i vostri attuatori idraulici degli autopiloti ?
Un grazie anticipato per la collaborazione.
Secondo me va bene qualsiasi olio idraulico.
Manuale attuatore?, potrei dirti che vá bene quasi qualsiasi cosa, io uso normalmente olio motore nei miei marinetti con pressioni fino a 2500bar. Cercherei qualcosa di poco igroscopico per l'umiditá, il meno corrosivo e nocivo in caso di perdite e di facile reperebilitá.
Di solito si usa l'olio rosso che si mette nel servosterzo delle auto, lo trovi da qualsiasi autoricambi.
di solito ci vuole un olio a vistosità molto bassa
nel mio è consigliato iso 22 vg
dovresti recuperare il manuale del tuo attuatore
Io l'anno scorso ho fatto una revisione al pistone del pilota automatico che aveva una perdeva (ho sostituito tutti gli oring) e con l'occasione ho sostituito le spazzole al motore
https://forum.amicidellavela.it/showthre...ght=pilota
Per quanto riguarda l'olio va bene quello rosso che si usa per il servosterzo delle auto
URL di riferimento