I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antenna GPS raymarime
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio chartplotter raymarime rc435 non agganciava i satelliti , rimanendo in no fix, smontando l'antenna ho scoperto che è fuori uso , non sono esperto e non vorrei nemmeno buttare lo strumento non so se posso usare un'altro modello di antenna o devo per forza prendere quella originale ?
Seguo
Dovresti avere una di quelle antenne a funghetto vero ? Se si quelle antenne hanno una batteria al litio a pasticca che dopo tanti anni si scarica e l'antenna non va piu. Qualcuno riesce a sostituirla ma non funziona sempre perché la batteria originale è saldata con dei punti a pressione e se non hai lo stesso tipo di saldatrice, il piu delle volte non si riesce a fare una riparazione durevole.
Prova a sentire raymarine.


Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Ecco com'è una volta aperto , ci credo che non andava

[Immagine: IMG-20210206-WA0026.jpg]

Ho trovato un'altra antenna, vorrei lasciare il vecchio cavo ,ma forse non si può scollegare
Ho lo stesso problema, come hai risolto? grazie

(08-02-2021 16:09)Francescobissotwo Ha scritto: [ -> ]Ecco com'è una volta aperto , ci credo che non andava

[Immagine: IMG-20210206-WA0026.jpg]

Ho trovato un'altra antenna, vorrei lasciare il vecchio cavo ,ma forse non si può scollegare


Come hai risolto? Grazie Alberto