I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Restyling Piviere 6.14
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, dopo i saluti nella sezione welcome on board e avendo pubblicato la foto della mia ‘laMeri’ ancora in fase di trucco, mi è stato chiesto di raccontare quanto accade e raccontarlo in questa sezione.
Con un po’ d’imbarazzo, visto che la mia è veramente un tender rispetto a quanto si può ammirare nelle varie sezioni, vi narrò in sintesi quanto avviene.
Premessa:
-Piviere 6.14 acquistato in ottimo stato fine 2020 e pronto alla navigazione, ma....
Customizzazioni:
- Rivestimento opera morta con pellicola che, visto il tipo di barca vintage, richiama il fasciame.
-Randa nuova
- Comandi del motore nuovo portati all’interno del pozzetto
- Varie ed eventuali: tutti i rinvii a pozzetto, sostituite tutte le drizze e scotte, ancora anodizzata, lazybag+rollafiocco+cuscineria interna ed esterna nuova (wc nuovo), tambucci gavoni nuovi, trattate tutte le parti in legno esterne (gli interni sono perfetti)... e altre varie.
.
Piccoli lavoretti fatti dal team di un piccolo armatore...
Buon vento Amici
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bravissimi tu ed il tuo team.
Anche io assieme ad un amico nel 2017 ho passato molto tempo libero a restaurare un Piviere a deriva mobile come il vostro.
Dopo averlo acquistato in stato di abbandono in un rimessaggio di Fiumicino
siamo riusciti dopo qualche mese di lavoro, a rimetterlo in acqua con grande soddisfazione..
Auguri a Bv
Ma è quello che ho visto a Mestre, nell'ottobre 2020, mentre cominciavate a ricoprire lo scafo con la pellicola?
@Faber, ciao e grazie.

@Elf, ciao - si devessere lui, a ottobre 2020 avevamo applicato solo dei test per capire se saremo andati avanti. Decisione ultima avvenuta a metà gennaio 2021 con applicazione in una giornata il 3 di febbraio.
risultato estetico fantastico...
ma come la mettiamo con la resistenza agli sfregamenti...???
grazie Gourmet per l’apprezzamento, mentre per gli sfregamenti...ti saprò dire.
ciao
Occhio ai parabordi... mettigli la copertina... qualcuno ha già avuto problemi in merito... prova a cercare nel forum, vecchie discussioni...
Grazie Gourmet
URL di riferimento