I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Revisione carrello base randa avvolgibile Z-Spar
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Visto che quando apro la randa avvolgibile spesso si impunta il carrello del tesabase, mi sono deciso a sfilarlo dalla rotaia aiutandomi con un foglio di carta per non seminare le sfere.
Ho pulito ben bene il carrello e riscontrato che mancano circa 10 sfere da 6,4mm che dal colore mi sembrano in torlon
Visto che non ho un pezzo di rotaia per precaricarlo devo ingegnarmi in qualche maniera per rimontarlo, ho sentito parlare di schiuma da barca, miele etc avete qualche suggerimento ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Verifica la misura della rotaia, per caricare le sfere del carrello la Harken ha prodotto un apposito caricatore per rotaie da 22 mm. , 27 mm. e 32 mm.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(07-02-2021 14:14)paoang Ha scritto: [ -> ]Verifica la misura della rotaia, per caricare le sfere del carrello la Harken ha prodotto un apposito caricatore per rotaie da 22 mm. , 27 mm. e 32 mm.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Interessante, non credo che il mio carrello sia Harken, l'albero e il boma sono Z-Spar. La barca è un SO 42.2 del 2000
(07-02-2021 15:29)polohc Ha scritto: [ -> ]Interessante, non credo che il mio carrello sia Harken, l'albero e il boma sono Z-Spar. La barca è un SO 42.2 del 2000

Non ha importanza la marca, basta che la larghezza della rotaia sia la stessa del caricatore.
Rotaia da 22 caricatore da 22 mm.
Rotaia da 27 caricatore da 27 mm.
Rotaia da 32 caricatore da 32 mm.
Scartabellando in rete ho trovato che la rotaia dovrebbe essere da 25mm...
Forse però si può togliere da un lato il "tappo" ed inserire le sfere in opera Smiley33
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Il mio dovrebbe essere il modello Z-95-147DR
Addirittura quì dice che lavora con delle bacchette in torlon io invece ci ho trovato le sfere.... misteri....
Il carrello è disegnato per avere la versione base con le bacchette e top con le sfere, la versione a bacchette avrà anche dei carichi di lavoro più alti a scapito della scorrevolezza.

La schiuma da barba per me funziona bene: carrello vuoto, riempi le piste di schiuma, rimuovi eccesso con un dito e posizioni le sfere, a lavoro finito un po' di acqua calda e la schiuma se ne va, lasciando un delicato profumo mentolato Big Grin
[Immagine: 41c2a6f609406bece3e7050176f0357c.jpg]

Sembra più facile del previsto, si può togliere il “tappo” pertanto posso procedere ad inserire le sfere ad una ad una direttamente sulla rotaia


Sent from my iPhone using Tapatalk
URL di riferimento