I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fornitore per molle e pistoni a gas per vang ed altri usi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Facendo un po' di ordine tra le mie cose ho rintracciato questo fornitore
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dal quale acquistai un pistone a gas per il vang Selden. Il prezzo era molto onesto e il servizio di consegna rapidissimo
I pistoni a gas spesso devono essere sostituiti e questo nominativo rappresenta un' ottima alternativa ai ricambi originali.
Messo tra i segnalibri. Grazie.
buono a sapersi, e poi curiosando il sito mi hai fatto venire un'idea!
...e allora devi esporla, questa idea! Smile
Grande!
Mi risolvo il problema dell'anta della cucina!

Thumbsupsmileyanim
Grazie Frap Smile
Cliccando sulle bandierine si ha accesso a dei siti nei vari Paesi, in Francia diventa "Sodemann".

Sai se loro conoscono i pezzi di ricambio usati negli attrezzi delle varie marche? Quando hai comperato il tuo gli hai detto "il pistone del vang Selden XYZ" oppure c'era una sigla sopra?
Io avrei una molla di vang da (forse) cambiare ma non è facile trovare le specifiche, ok diametro del filo, diametro interno e esterno, però lunghezza a compressione massima, forza di compressione ecc non è facilissimo, è tutto nascosto dentro
Perchè, questi per auto hanno prezzi disonesti?
Ad es.: https://www.tuttiautopezzi.it/8770308-ab...ano-carico
Io il mio vang rigido, scopiazzando il selden, l'ho fatto con questo pistone, (stessa forza 1550 N) ma di marca monroe....

(08-02-2021 19:27)rob Ha scritto: [ -> ]Grazie Frap Smile
Cliccando sulle bandierine si ha accesso a dei siti nei vari Paesi, in Francia diventa "Sodemann".

Sai se loro conoscono i pezzi di ricambio usati negli attrezzi delle varie marche? Quando hai comperato il tuo gli hai detto "il pistone del vang Selden XYZ" oppure c'era una sigla sopra?
Io avrei una molla di vang da (forse) cambiare ma non è facile trovare le specifiche, ok diametro del filo, diametro interno e esterno, però lunghezza a compressione massima, forza di compressione ecc non è facilissimo, è tutto nascosto dentro
Con i pistoni a gas, credo che la cosa importante sia trovarne uno adatto per spinta (espressa in newton) e per "corsa", quello di cui parlo io ha circa 10 cm di corsa, se paiono pochi, se ne accoppiano due e la corsa diventa 20 cm (a mio avviso superflua) per la lunghezza complessiva si può rimediare utilizzando dei cilindri di nylon
ho comprato qualche tempo fa un pistone dalla Sodermann, per sostituire quello del vang del mio elan 333 che aveva perso l’olio; l’ho comprato online basandomi sui dati di targa del vecchio pistone (forza, lunghezza, corsa ed attacchi se non ricordo male) senza chiedere niente; sostituito e ha funzionato perfettamente.Forse l’unica differenza era sul trattamento superficiale dell’asta pistone o sul materiale, non ricordo
(08-02-2021 19:27)rob Ha scritto: [ -> ]Grazie Frap Smile
Cliccando sulle bandierine si ha accesso a dei siti nei vari Paesi, in Francia diventa "Sodemann".

Sai se loro conoscono i pezzi di ricambio usati negli attrezzi delle varie marche? Quando hai comperato il tuo gli hai detto "il pistone del vang Selden XYZ" oppure c'era una sigla sopra?
Io avrei una molla di vang da (forse) cambiare ma non è facile trovare le specifiche, ok diametro del filo, diametro interno e esterno, però lunghezza a compressione massima, forza di compressione ecc non è facilissimo, è tutto nascosto dentro

Sul pistone a gas che si era rotto c'era un' etichetta con i dati, in particolare gli newton di spinta. Altri dati come diametri, lunghezze etc furono da me misurati senza difficoltà. A parità di dimensioni scelsi un pistone un poco più potente, tanto per avere qualche robustezza in più.
Grazie Andrea
r.
URL di riferimento