Buonasera a tutti,devo pitturare la sentina e sono indeciso se pitturare o meno anche l’acciaio (bulloni,dadi e traversine della pinna),c’è chi mi ha consigliato di farlo così li proteggo dalla ossidazione e chi dice di non farlo,a me personalmente piace l’acciaio nudo,voi cosa fareste?
La mia (GS 46.3) ha tutto verniciato da cantiere.
Ora - dopo 17 anni - comincia a sfaldarsi la vernice sull'acciaio, che però rimane in ottime condizioni.
A me non piace, preferisco vedere direttamente l'acciaio
(16-02-2021 23:08)ITA-16495 Ha scritto: [ -> ]La mia (GS 46.3) ha tutto verniciato da cantiere.
Ora - dopo 17 anni - comincia a sfaldarsi la vernice sull'acciaio, che però rimane in ottime condizioni.
A me non piace, preferisco vedere direttamente l'acciaio
Anche a me
Io darei epoxy primer per acciaio inox e alluminio, quella verdolina della veneziani, se c'è l'ho, altrimenti mi secca spendere i soldi e non do niente.
Quando intendi acciaio, é inox giusto? Se invece generalizzando é ferro vá protetto con un buon ciclo
Ferro? Ferro acciaioso con carbonio = acciaio, aq 40 per la costruzione navale. Tipi di acciaio un'infinità.
Acciaio no inox è è più sicuro dell'inox, non molla improvvisamente, ha un deterioramento regolare negli anni.
Inox causa ultrasuoni può diventare, specie se leghe strane, come il cristallo.
Si Bullo, come detto ho generalizzato per semplicitá.
Scusate ma I prigionieri e dad I Che the goon la chiglia e’ normals Che possano ossidarsi? Che tip-off di verification deve essence fatta per capire se sono ancora buoni? Possono essere sostituiti?
(05-03-2021 21:26)bdc@live.it Ha scritto: [ -> ]Scusate ma I prigionieri e dad I Che the goon la chiglia e’ normals Che possano ossidarsi? Che tip-off di verification deve essence fatta per capire se sono ancora buoni? Possono essere sostituiti?
Io non capire.Sbaglio?