I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Epirb scaduto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ho epirb che è scaduto agosto 2020, che si fa ? Si cambia batteria ? Dove?
Grazie bv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se Ocean Signal cambi batteria da solo, altrimenti lo mandi in assistenza
[Immagine: 3c4c39844040b533b997d8913f66c4b1.jpg]
È gme accusat, idea come o dove trovarli ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Revisione EPIRB GME, The Aerodyne di Marco Fantoni & Gianluca Taddei
via della Resistenza, 1 50032 Vicchio (Fi) ITALY, tel e fax +39 055 84 97 548 cell: +39 392 13 16 596 info@theaerodyne.com - http://www.theaerodyne.com
Io mi trovo bene, prezzi di mercato spedisco l'epirb e me lo rimandano revisionato con documentazione.
ad un amico hanno chiesto 1000 euro per la sostituzione delle batterie e collaudi (di legge) relativi

con metà di quella cifra ne è stato acquistato uno nuovo, identico (non in Italia ..)
sì fatti fare un preventivo, per vari modelli con 50-100-150euro si passa dal rimpiazzo batterie a comperarne uno nuovo, se è così c'è da farci un pensierino
quando si cambiano le batterie (a giustificazione della spesa esorbitante) mi è stato detto che serve anche la "prova di impermeabilizzazione" con relativo certificato .. (e costo)
Io nel 2019 ho speso 340 euro per: nuovo kit batterie originale GME composto da batterie al litio, chassis, calotta, antenna, guarnizione di tenuta, viteria inox e relativi Oring; eseguita ispezione interna ed esterna, pulizia generale, rimontaggio e test di tenuta ermetico; eseguita misurazione di frequenza di trasmissione in Gabbia di Faraday; eseguita verifica ed integrità di trasmissione del codice HEX ID; smaltimento batteria scaduta e altro materiale sostituito, spese di spedizione e iva compresa.
(26-02-2021 09:59)Najapico Ha scritto: [ -> ]Io nel 2019 ho speso 340 euro per: nuovo kit batterie originale GME composto da batterie al litio, chassis, calotta, antenna, guarnizione di tenuta, viteria inox e relativi Oring; eseguita ispezione interna ed esterna, pulizia generale, rimontaggio e test di tenuta ermetico; eseguita misurazione di frequenza di trasmissione in Gabbia di Faraday; eseguita verifica ed integrità di trasmissione del codice HEX ID; smaltimento batteria scaduta e altro materiale sostituito, spese di spedizione e iva compresa.

questo è un trattamento corretto

io non farò il nome della ditta che ha chiesto 1000 euri (primaria ditta, credo esclusivista italiana dell'Epirb in questione)



grazie
Fallo pure, se no a che serve il forum? Se non vi scambiamo informazioni tra noi....
(26-02-2021 14:57)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Fallo pure, se no a che serve il forum? Se non vi scambiamo informazioni tra noi....
+1
Ciao sentito Aerodybe per un gme 406g prendono 340 tutto incluso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stessa cosa anche per sostituire le batterie del PLB?
ecco, considera che le batterie, 3 saft lo26sx, costano 8 dolllari cadauna....
cui aggiungere un o ring ed un meticolosossimo collaudo....

(26-02-2021 17:48)frinky Ha scritto: [ -> ]Ciao sentito Aerodybe per un gme 406g prendono 340 tutto incluso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è stato un messaggio interessante che era più da Normative, l'ho messo in un altro filo
https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=143808
URL di riferimento