I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Quadro comandi Nanni 2.40 Comet 700
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.

Qualcuno ha il manuale, oppure sa a cosa servono i vari pulsanti/luci?
Dimenticavo...
Il pulsante rosso a destra è l'avviamento (e il motore si avvia).
Le spie sotto se premute si accendono, immagino per testare la lampadina.
Accendendo il contatto non c'è nessun allarme acustico.
Il bottone grande a sinistra e quello in centro nero...mistero.

Per spegnere il motore c'è la solita levetta da tirare in un gavone.
Il pulsante rosso potrebbe essere l'elettrostop? Oppure se non erro visto su un C800, usato come interrutore per alimentare il quadro motore.
Non resta che provare
Buon Vento
Se il pulsante rosso serve per l'avviamento motore le spie dell'olio e alternatore si dovrebbero accendere,una volta avviato il motore le due spie devono spegnersi,quella della temperatura si dovrebbe accendere quando il motore va oltre la temperatura data dal sensore,per la quarta spia non arrivo a vedere che simbolo ha. Smiley33
Candelette? Maybe
Con un colpo di fortuna ho trovato un'immagine di un pannello come il mio.

Quindi:

Livello olio
Temperatura
Alternatore
? Candelette ?

Resta il mistero del pulsante centrale nero. Ho provato a tenerlo premuto, ma il simbolo delle candelette (?) non so accende nemmeno dopo un minuto.

Per il pulsantone rosso aveva ragione Wally. Toglie l'alimentazione all'intero pannello.
(26-02-2021 23:50)maurotss Ha scritto: [ -> ]Se il pulsante rosso serve per l'avviamento motore le spie dell'olio e alternatore si dovrebbero accendere,una volta avviato il motore le due spie devono spegnersi,quella della temperatura si dovrebbe accendere quando il motore va oltre la temperatura data dal sensore,per la quarta spia non arrivo a vedere che simbolo ha. Smiley33

Confermo che le spie di olio e alternatore si comportano come previsto Thumbsupsmileyanim
(27-02-2021 10:03)essebibi Ha scritto: [ -> ]Con un colpo di fortuna ho trovato un'immagine di un pannello come il mio.

Quindi:

Livello olio
Temperatura
Alternatore
? Candelette ?

Resta il mistero del pulsante centrale nero. Ho provato a tenerlo premuto, ma il simbolo delle candelette (?) non so accende nemmeno dopo un minuto.

Per il pulsantone rosso aveva ragione Wally. Toglie l'alimentazione all'intero pannello.
Se il pulsante nero serve a inserire/scaldare le candelette devi seguire il filo che dovrebbe andare a un relè e poi alle candelette, schema elettrico Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per chiudere la discussione.

Il pulsante per le candelette è effettivamente quello a destra.
Il vecchio proprietario non l'ha mai usato (non sapeva cosa fosse) e diceva che in inverno il motore fa fatica a partire. In realtà lui d'inverno non la usava, quindi la cosa lo disturbava relativamente.

Scaldando le candelette parte al primo colpo, come è giusto che sia, senza fumo né "sporco" e lo scarico butta acqua in buona quantità (girante appena sostituita) Smile

Il pulsante nero non so a cosa serva, ma a questo punto mi interessa relativamente...

Grazie a tutti per l'aiuto!
(04-03-2021 18:32)essebibi Ha scritto: [ -> ]Per chiudere la discussione.

Il pulsante per le candelette è effettivamente quello a destra.
Il vecchio proprietario non l'ha mai usato (non sapeva cosa fosse) e diceva che in inverno il motore fa fatica a partire. In realtà lui d'inverno non la usava, quindi la cosa lo disturbava relativamente.

Scaldando le candelette parte al primo colpo, come è giusto che sia, senza fumo né "sporco" e lo scarico butta acqua in buona quantità (girante appena sostituita) Smile

Il pulsante nero non so a cosa serva, ma a questo punto mi interessa relativamente...

Grazie a tutti per l'aiuto!
43
URL di riferimento