I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Collegamento Raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari tutti, sono a buon punto con l'impianto elettrico della mia Nirwana, fatto tutto da me con i preziosi consigli di questo forum e di alcuni "compagni di cantiere". Amici e famigliari pensano che abbia perso la testa e in effetti hanno ragione, sono contento però e tanto mi basta (e anche chi mi vuole bene sarà contento dai).

Detto ciò, ho 3 strumenti nella mia plancetta, di cui due con collegamento Sea Talk dal quale immagino prendano l'alimentazione, uno con tre collegamenti uno dei quali immagino sia l'alimentazione.

Questo strumento è un Autohelm ST 50 plus. A quanto dice il manuale questo simpatico oggetto quadrato, prende l'alimentazione da uno dei due collegamenti Seatalk (che però sono tondi invece che a banana come quelli degli altri due strumenti).
Questo collegamento è al momento privo del connettore, ho sbucciato i fili e sono 1 rosso, 1 giallo, 1 a mo' di guaina senza copertura.
Foto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
https://www.montecreto.org/wp-content/up...13.44.jpeg

Qualcuno mi sa dire come faccio a collegare questo coso al mio quadro ?

Allego foto pure del quadro per pura soddisfazione (accetto critiche ovviamente!)
Davanti (chiaramente da ripulire e togliere gli adesivi atavici
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dietro
https://www.montecreto.org/wp-content/up...scaled.jpg

Grazie ancora a tutti per l'attenzione e per i consigli preziosi che saprete darmi!
Ciao, se ricordo bene (ho avuto anche io strumenti Autohelm ST 50) il rosso è il positivo, la calza è il negativo e il giallo è il collegamento Seatalk.
Buon lavoro e Buon Vento
Devi comprare attrezzatura per clampare e connettori e guaine termorestringenti. Sembra roba complicata o costosa ma non lo é. Se vai su youtube trovi tutorial e poi da un buon ferramenta o su Amazon compri cosa ti serve per fare un lavoro a regola d’arte ed adatto all’ambiente salino delle nostre barche

https://youtu.be/r7GlDBge_WU

Questo se chiedevi come connettere. Ma se chiedevi dove, non so aiutarti purtroppo.
(01-03-2021 21:59)Magellan Ha scritto: [ -> ]Ciao, se ricordo bene (ho avuto anche io strumenti Autohelm ST 50) il rosso è il positivo, la calza è il negativo e il giallo è il collegamento Seatalk.
Buon lavoro e Buon Vento

Grazie !
Buon vento anche a te, io ancora devo sistemare le vele per al momento mi auguro buone (cioé scarse) correnti galvaniche :-)

(01-03-2021 22:01)stravento96 Ha scritto: [ -> ]Devi comprare attrezzatura per clampare e connettori e guaine termorestringenti. Sembra roba complicata o costosa ma non lo é. Se vai su youtube trovi tutorial e poi da un buon ferramenta o su Amazon compri cosa ti serve per fare un lavoro a regola d’arte ed adatto all’ambiente salino delle nostre barche

https://youtu.be/r7GlDBge_WU

Questo se chiedevi come connettere. Ma se chiedevi dove, non so aiutarti purtroppo.

Si in effetti ho comprato l'attrezzautra necessaria, anche io pensavo fosse roba costosa e difficile da utilizzare invece in due mesi da non saper usare un cercafase (letteralmente) ho messo in piedi un impianto elettrico elementare. Non sarà proprio a regola d'arte ma dovendoci stare io in barca ho messo tutta la cura possibile.
Ho seguito vari tutorial ma non conoscevo quello che mi hai linkato: lo guarderò con attenzione.
Nella mia domanda mi riferivo in effetti come collegare i tre cavi, grazie comunque per l'attenzione e buon vento!
URL di riferimento