I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oblo sbollati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
gli oblo internamente stanno sbollando, idee per riparare questo obbrobrio
[Immagine: 9ddc58c0b36a8854975a17fe9530d85a.jpg]

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'est à dire?
(02-03-2021 21:58)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]C'est à dire?
what's Blinksmiley
Sbollati = senza BOLLO?
Non capisco bene come sono stati sistemati questi oblo'. Sembrerebbe che la pellicola delle pareti sia stata incollata anche sulla cornice dell'oblo', invece dovrebbe essere sotto. Essendo incollata sopra con l'umidità, il sole, etc...alla fine si scolla. Andrebbe messa sotto la cornice dell'oblo'.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Scusate forse sono stato troppo criptico pensando che la foto fosse più chiara. Il problema è che la cornice nera dell’oblò è verniciata nera, la vernice si sta staccando. Ovviamente la verniciatura è di fabbrica lewmar.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La foto è chiara, si tratta di una finestratura.
L'oblò è tondo e ha anche l'oscuratore che si chiude in caso di mare che arriva all'altezza causa rollio e beccheggio.
(02-03-2021 21:39)frinky Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
gli oblo internamente stanno sbollando, idee per riparare questo obbrobrio
[Immagine: 9ddc58c0b36a8854975a17fe9530d85a.jpg]

Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ricevuto delle risposte.Io ti posso dire che vedendo la foto...CARTEGGIA e
rivernicia,altro cosa puoi fare?
L'alluminio si è ossidato causa acqua salata che è penetrata sotto la vernice, classico.
Come ti hanno detto, carteggiare e riverniciare, meglio a polvere che è molto più resistente. Ma devi smontare tutto per bene.
B.V.
(03-03-2021 16:45)rico Ha scritto: [ -> ]L'alluminio si è ossidato causa acqua salata che è penetrata sotto la vernice, classico.
Come ti hanno detto, carteggiare e riverniciare, meglio a polvere che è molto più resistente. Ma devi smontare tutto per bene.
B.V.
Inizialmente proverei ad incartare bene le parti da non verniciare e poi si vedrà come viene il lavoro.Smontare tutto sarebbe l'ideale,ma un lavoraccio credo.
in effetti smontare un lavoro molto impegnativo....:-(
E' vero che è un lavoraccio ma mi sembra di capire che il tutto sia avvenuto per infiltrazioni d'acqua, lo smontaggio mi pare necessario per la risoluzione del problema.
URL di riferimento