I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bozzelli con ruota rossa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Poiché' li ho tutti cosi sto cercando bozzelli come da foto.
Sono marchiati con una M attraversati da un simbolo che pare una ala di gabbiano inserito in un G rovesciata e caratterizzati dalla puleggia rossa.
Qualcuno ha qualche idea?
tipo questo ...
(09-03-2021 18:57)nedo Ha scritto: [ -> ]tipo questo ...

Tipo...ma non sono...hanno la puleggia rossa
potrebbero averle cambiate?
li ho visti di harken con le pulegge rosse ma... e' roba recente!
Dovrebbe trattarsi di vecchi Rwo
Come dice ZK adesso con la puleggia rossa trovi gli Harken racket
Goyot, credo siano bozzelli goyot...vecchissimi
Sì sono identici ai Wichard moderni, ci sta che sia qualche impresa minore che Wichard ha comperato col tempo, o di cui abbia comperato catalogo/brevetti.
Trovarli "nuovi" penso sia impossibile, magari cercarli nei mercatini delle pulci nautiche.
se non sono di allumino ( ma credo lo siano e credo pure che una nuova anodizzazione ci starebbe tutta) sono di plastica.
in entrambi i casi te li compri con la puleggia che trovi e poi la colori o la rifai di nylon rosso.
tutto dipende da quanto e' importante per te il colore delle pulegge!
non e' ne una provocazione ne un commento acido.. io discuto tutti i giorni sul colore delle ali degli angeli, ci mancherebbe trovassi da ridire.
(12-03-2021 22:54)ZK Ha scritto: [ -> ]..
non e' ne una provocazione ne un commento acido.. io discuto tutti i giorni sul colore delle ali degli angeli, ci mancherebbe trovassi da ridire.

E' vernacolese
non credo, li ho visti a punta ala, escludo connessioni coi livornesi.
URL di riferimento