I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aiuto ho rotto l'astina invertitore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Dopo aver sostituito la cuffia sail drive mi sono ritrovato in mano la astina dell'invertitore (il meccanico lo aveva previsto...)
Dove la trovo? Sto cercando sui vari marinepartseurope e keypart ma non la trovo
L'invertitore è il ZK ms25
(11-03-2021 16:03)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti.
Dopo aver sostituito la cuffia sail drive mi sono ritrovato in mano la astina dell'invertitore (il meccanico lo aveva previsto...)
Dove la trovo? Sto cercando sui vari marinepartseurope e keypart ma non la trovo
L'invertitore è il ZK ms25

Cerca un Dealer ricambi Volvo in zona, certo non sarà economica ma se non la riesci a trovare in rete puoi ordinarla solo li
si stampa con facilità in 3d. Ovvio, hai bisogno di una sana (o attaccata alla buona) per costruire il file 3d
L’astina ha codice volvo penta 3582201 e costa 50 euro ivato. La puoi comprare nei ricambisti volvo penta o nel sito volvopentashop.com
se proprio devo risparmiare....
1)prendo un tappo
2) per misurare ci infilo un metro.....


altrimenti originale
se hai manualità prendi un tappo lo filetti M5, barra filettata controdado ed un pò di loctite e due segni dove serve.
Buon Vento
Risali al tipo di filetto e te la fai ricostruire, anche in ottone.
Ho rifatto il solo manico dell'astina, infilandoci un anello a vite in un forellino pieno di epossidica

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
in che senso?
E' un pezzo destinado a rompersi?
Nell' operazione di sostituzione ha preso colpi?
grazie

(11-03-2021 16:03)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]il meccanico lo aveva previsto...
Questi sono molto simili, magari cercando meglio lo trovi:
https://www.talleresnasio.com/Gearbox-oi...ick-63IV-Z
URL di riferimento