I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Installazione winch e rotaie... autogestibile?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto pensando di cambiare barca. Parliamo di una barca da crociera di nove metri. Ho trovato una barca che fa al caso mio quasi per tutto, ma è armata con un solo winch per randa e fiocco autovirante, mentre a me piacerebbe avere 2 whinch in più e le rotaie/bozzelli per un Genoa classico. Secondo voi meglio soprassedere e cercare una barca meglio attrezzata o può aver senso acquistarla così e modificarla come desiderato? A parte il costo dell'attrezzatura, che stimo nell'ordine dei 3 mila euro, il lavoro è proibitivo? Ci sono le predisposizioni per tutto, ma se uno deve imbarcarsi a smontare tutto il mobilio interno, per la mia, che ha 40 anni, avrei già desistito. Magari con barche più recenti (questa è un Dufour 310 del 2015) la cosa è meno impegnativa e si può fare anche da soli....
Grazie dei vostri preziosi consigli e buon vento!

Ps: Spero di aver puntato la sezione giusta. Se non è così, chiedo venia!
Si può fare....
Ho la stessa barca e l'ho fatto anche io con l'aiuto di un amico.
Se hai bisogno di info chiedi pure.
Non serve smontare il mobilio.
Ivan
(16-03-2021 21:13)Ivan_ud Ha scritto: [ -> ]Si può fare....
Ho la stessa barca e l'ho fatto anche io con l'aiuto di un amico.
Se hai bisogno di info chiedi pure.
Non serve smontare il mobilio.
Ivan

Fantastico! Grazie Ivan! Che costi hai sostenuto, se non è troppo indiscreto? E poo ci parli della differenza di performance tra autovirante e Genoa (assumo 110%, giusto?)
URL di riferimento