I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Come si chiama questo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
imbarazzante ma non sono riuscito a trovare questo ricambio, forse perchè lo chiamo nel modo sbagliato?
[Immagine: 0c39695005b9e7659e4751278637aece.jpg][Immagine: 04f7bb29c7b2a769d7318f92280d6f80.jpg]
Preserva albero dalle drizze.
Bisogna chiederlo ai campagnoli che lo fabbricano, agli alberai, al Rigger.-
Buongiorno,
Lo indicano come "piastre di uscita drizza", "uscita di drizza" o, in inglese, "halyard exit plate". Di seguito un collegamento, ma ce ne sono altri.
Ciao

http://www.gegrigging.it/VisualizzaProdotto.aspx?id=305
Buongiorno, non credo troverai lo stesso prodotto che sembra autoprodotto dal cantiere ma puoi sostituire come suggerito da Pietroz con una piastra uscita drizza. Oltre a quelle indicate nel post precedente la Pfeiffer le produce anche arcuate. Costo circa otto E.Oppure se le preferisci identiche al vecchio modello costruirle è davvero semplice.
Buon lavoro
C'è anche questo tipo, in materiale plastico 8 euro e dura 30 anni, inox dai 15 in su e dura più della barca.
https://www.svb-marine.it/it/pfeiffer-pi...rizza.html
Salve
da come è spelacchiata la drizza credo che la piastra antisfregamento vada alloggiata più su attaccata alla cavatoia( credo si chiami così) costa meno della drizza.
(18-03-2021 17:44)fomalhaut Ha scritto: [ -> ]Salve
da come è spelacchiata la drizza credo che la piastra antisfregamento vada alloggiata più su attaccata alla cavatoia( credo si chiami così) costa meno della drizza.

No è che di quelle ne andrebbe messa anche una nella parte alta ma dall'interno ... una volta si faceva così, oggi ci sono le protezioni uscita drizze stampate che funzionano meglio di quelle
(18-03-2021 17:44)fomalhaut Ha scritto: [ -> ]Salve
da come è spelacchiata la drizza credo che la piastra antisfregamento vada alloggiata più su attaccata alla cavatoia( credo si chiami così) costa meno della drizza.

ciao, non so quanti anni abbia quella drizza, appena capisco cosa ci sia attacato decido se cambiarla o toglierla.

comunque sono sicuro di averli visti già fatti quei ponticelli antisfregamento. va beh farli da solo non è difficile ci metto meno che a cercarli già fatti.
URL di riferimento