I Forum di Amici della Vela

Versione completa: dubbio pulizia scambiatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti,
vorrei far passare il liquido di pulizia nell entrobordo, un vecchio volvo md2b.
lo farei con la pompa in maniera classica nel secchio, ma mi chiedo: facendolo a freddo
se non tolgo la valvola termostatica non passera all interno dello scambiatore, giusto?
La valvola termostatica dovrebbe agire sul circuito liquido di raffreddamento, non su quello acqua di mare. Non è chiaro quale dei due circuiti vorresti pulire (immagino acqua di mare in quanto è il più critico).
si, ho usato il termine sbagliato dicendoi scambiatore, il raffreddamento è diretto, quindi il circuito acqua di mare. cioè se attacco i tubi con la valvola termostatica chiusa, fredda, non passa affianco ai cilindri il liquido pulizia , giusto?
(23-03-2021 11:09)yari Ha scritto: [ -> ]quindi il circuito acqua di mare. cioè se attacco i tubi con la valvola termostatica chiusa, fredda, non passa affianco ai cilindri il liquido pulizia , giusto?

Non DOVREBBE passare, ammesso che il termostato sia in buono stato (e qualche dubbio l'avrei)...
Togli il termostato così controlli anche quello..
URL di riferimento