I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Termocoppia Eno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, in barca ho un fornello Eno. Uno dei due fuochi si spegne sempre. Penso sia la termocoppia. Ho provato a cambiarla , ma non ho trovato l'originale e la termo adattata non funziona..qualcuno può aiutarmi?
Avevo un fastidio simile sulla mia cucina di bordo ma a mé quelle da "casa" hanno funzionato bene, prova a pulire bene il meccanismo dietro la valvola a me credo si era addormentato quello, inoltre deve essere il + corta e lineare possibile, cosí mi disse il rivenditore.
Non so che tipo di negozi tu abbia vicino, al limite qui:
https://www.accastillage-diffusion.com/c...ermocouple
bv r
Ho acquistato proprio quella su accastllage ma non è compatibile
Wally che fornelli avevi?
Qualsiasi termocoppia dovrebbe andare bene e anche la lunghezza non ne dovrebbe inficiare il funzionamento.
Il tubetto se in eccesso va arrotolato senza pieghe in spire di 7/8 cm di diametro.
Controlla che la punta sia alla giusta distanza e sia lambita dalla fiamma.
Facile che sia la valvola incrostata, una bella smontata e ripulita generale non guastera'.
A me, una volta, è capitato che il tubo toccasse il piano di acciaio. Evidentemente dissipava il calore e causava lo spegnimento.
(03-04-2021 20:27)minaligiovanni Ha scritto: [ -> ]Wally che fornelli avevi?

Non ricordo, é una cucina con forno, scusa l'ho comprato da un ADV, appena vado in barca ti dico.
La valvola è vicino alla manopola?
Si, subito dietro.
http://www.eno-marine.fr/index.php?id_pa...&id_site=2

Avevo comprato dei ricambi sul loro sito, è stato qualche anno fa ma il servizio è stato buono, rapido ed a prezzi normali.
Sto cercando di comprare ricambi dal loro sito ma non funziona. Quando nella sezione ricambi individuo il modello non mi scarica la scheda con gli esplosi. O meglio la scarica ma è n file vuoto da 7Kb.

Boh.
Al tempo avevo telefonato e poi mandato una mail, anch'io ho problemi con il file dei ricambi sul sito
(03-04-2021 22:01)Wally Ha scritto: [ -> ]Non ricordo, é una cucina con forno, scusa l'ho comprato da un ADV, appena vado in barca ti dico.

Plastimo
Pacific.

buonvento
Ho avuto lo stesso problema alcuni anni fa, sostituita termocoppia tutto ok. Mi sembra che la acquistai dove vendono ricambi per camper e la marca , se non ricordo male, era trumatic, controlla.
Max anche la tua cucina era eno?
Si, Eno originale su barca del 1992
URL di riferimento