04-04-2021, 20:35
Ho trovato sulla nuova barca questo aggeggio misterioso e non capisco cosa debba fare al riguardo. Mi preoccupa un pochino perché è un passascafo. Da quello che ho capito è uno scambiatore di calore per il frigo ma può anche essere del tipo a " piastra di massa" che non andrebbe verniciato. Ho visto che vi sono collegati i giallo verdi di terra delle prese a 220 per la protezione differenziale.
Ce ne sono di due tipi con e senza zinco ma non mi riesce di capire di quale tipo sarebbe il mio.
Ho le seguenti domande:
1) non essendoci stata manutenzione per diversi anni c' è rischio serio di trafilamento o addirittura falla ?
2) come distinguere il tipo " standard" dal tipo " piastra di massa " ?
2) che si intende con " piastra di massa " ? Sarebbe un collegamento elettrico al mare e quindi alla terra analogo a quello delle abitazioni ?
3) zinchi sopra non ne vedo.....dove sarebbero eventualmente ?
4) di che manutenzione ha bisogno ?
Grazie a chi potrà portare qualche chiarimento.
Ce ne sono di due tipi con e senza zinco ma non mi riesce di capire di quale tipo sarebbe il mio.
Ho le seguenti domande:
1) non essendoci stata manutenzione per diversi anni c' è rischio serio di trafilamento o addirittura falla ?
2) come distinguere il tipo " standard" dal tipo " piastra di massa " ?
2) che si intende con " piastra di massa " ? Sarebbe un collegamento elettrico al mare e quindi alla terra analogo a quello delle abitazioni ?
3) zinchi sopra non ne vedo.....dove sarebbero eventualmente ?
4) di che manutenzione ha bisogno ?
Grazie a chi potrà portare qualche chiarimento.