I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Trasduttore raymarine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
il trasduttore raymarine sulla mia barca non segna più la velocità (non so il modello) quindi ho pensato di comprarne uno nuovo.
Sono andato in negozio con il pezzo vecchio e mi hanno ordinato l' st-800 – p120.
Quando è arrivato il pezzo nuovo ho visto che era leggermente diverso dal mio ma pensavo che era una nuova versione ma quando sono andato a montarlo ho notato che il nuovo è più alto del vecchio e cio fa si che il paiolato non si chiude più bene
Ho cercato in internet se ci sono altri traduttori più bassi ma non ne capisco molto c'è qualcuno che ne sa di piu??
Grazie.
Il trasduttore vecchio con l 'anello metallico deve essere risalente agli anni 90 della Autohelm. Possibile che tu abbia una sentina cosi' bassa? Fare una fresatura non passante sul pagliolo? Tipo di barca?
L ho montato e non va bene per circa 5/6mm...
La barca è un sun odyssey 32 del 2002 quindi non so se il vecchio trasduttore è degli anni 90...
Vorrei escludere il taglio del paiolo.
Guardando bene, se rompo il tappo superiore forse va però prima di provare vorrei esser sicuro che non esistano altri modelli piu bassi e poi che togliendo ol tappo che non si rompa qualche collegamento....
Non lo devi tagliare. Gli fai fare una fresatura circolare da sotto di spessore sufficiente a farlo poggiare senza premere sul sensore.
Quoto kovacinque, il sensore vecchio dovrebbe essere Autohelm st 50.Il suggerimento che ti hanno dato è "easy" da realizzare ed avresti un lavoro pulito.
Sono andato in negozio e mi hanno restituito i soldi.
Ora ho due opzioni, cercare qualche rimasuglio di magazzino come il traduttore precedente oppure prendere l st300 che è piu basso(devo pero cambiare anche il passascafo). Oggi vado in barca e vedo se c'è margine per mettere un nuovo passascafo.
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se il trasduttore comprato da Cactus Raymarine E26031 ST800 è compatibile con il sistema Tacktick? in particolare, con la centralina T121, che riceve i dati dai trasduttori di profondità e velocità temperatura?
Grazie mille a chi mi potrà dare notizie precise in merito.
B.V. e cordiali saluti a tutti
Vi confermo che il trasduttore st300(lo short) è compatibile con l'autopilota 4000+.
F
Alla faccia del venditore che mi diceva di forare il paiolato per poi ritrovarmi il tappo dell'st800 in mezzo al quadrato Smile
URL di riferimento