I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guardare bene per conoscere meglio [Comet 860 - ispezione zona poppiera ]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Le barche sono davvero un mondo affascinante da tutti i punti di vista.
Io sono alla mia prima barca e non sapendone molto sto cercando di conoscerla al meglio perlustrandola e osservandola bene nei suoi meandri più nascosti. La sto in qualche modo mappano per capire anche dove e come e quando intervenire con lavori di manutenzione, restauro, sostituzione etc.
Oggi mi ha incuriosito un pannellino in fondo alla cuccetta di poppa. Ho tolto le viti e ci ho guardato dentro.
Ci ho trovato un bellissimo spazio vuoto dove eventualmente poter posizionare qualche servizio e quella che credo sia la barra del timone.

Ora una domanda, quelle macchiette di "ruggine?" la barca è dell'84 immagino siano normali o sono indice di qualcosa che non va?
È quella stiratura sulla parete?

Ciao[Immagine: 40e36d68005104f301f853b83375748c.jpg]

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Più che la barra è l'asse del timone che ruota dentro un astuccio di vetroresina.
Visto così non sembra esserci problemi.
Ecco appunto! Va beh dai...
Grazie

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Quella stiratura ?? sulla parete potrebbe essere umidità.
(16-04-2021 17:02)carloborsani Ha scritto: [ -> ]Le barche sono davvero un mondo affascinante da tutti i punti di vista.
Io sono alla mia prima barca e non sapendone molto sto cercando di conoscerla al meglio perlustrandola e osservandola bene nei suoi meandri più nascosti. La sto in qualche modo mappano per capire anche dove e come e quando intervenire con lavori di manutenzione, restauro, sostituzione etc.
Oggi mi ha incuriosito un pannellino in fondo alla cuccetta di poppa. Ho tolto le viti e ci ho guardato dentro.
Ci ho trovato un bellissimo spazio vuoto dove eventualmente poter posizionare qualche servizio e quella che credo sia la barra del timone.

Ora una domanda, quelle macchiette di "ruggine?" la barca è dell'84 immagino siano normali o sono indice di qualcosa che non va?
È quella stiratura sulla parete?

Ciao[Immagine: 40e36d68005104f301f853b83375748c.jpg]

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Direi che dopo 37 anni cosa volevi trovarci? Basta pulire,carteggiatina se necessita e vernice per santina,ti ritorna nuova.Nel mio comet 11 plus del 1984 o riverniciato tutta la santina(fondo interno barca per capirci) da poppa a prua,sembra una barca nuova.
URL di riferimento